Senza categoria

Sex and the Museum: la rassegna estiva prosegue con l’appuntamento del 5 luglio sul piacere delle donne

Dopo la prima data della nuova rassegna estiva, Sex and the Museum non si ferma più e continua con la sua “missione” che coniuga argomenti strettamente connessi ad arte e sesso e li porta presso il Museo Sigismondo Castromediano a Lecce: prossimo appuntamento lunedì 5 luglio alle ore 21.00.

Sempre più seguiti e apprezzati, gli appuntamenti sono organizzati da Artem – Dream, Create, Inspire, il coworking nel museo Castromediano, e condotti dalla dott.ssa Azzurra Carrozzo, psicologa, sessuologa e Presidente dell’Associazione Cepss – Centro Pugliese di Sessuologia Scientifica, e dallo storico dell’arte Andrea Laudisa, fotografo freelance. Modera Sara Falangone, Coordinatrice del progetto.

Insieme, i due indagano e disvelano le forme e i tabù della sessualità attraverso l’arte con la partecipazione attiva del pubblico presente che si sente libero di porre domande e dialogare apertamente.

L’obiettivo è quello di promuovere la salute sessuale intesa come attività in grado di sviluppare, nell’essere umano, la capacità di prendere decisioni consapevoli riguardo al proprio benessere psicosessuale e relazionale e di comunicare i propri bisogni nel rispetto di sé e dell’altro.

L’arte nei suoi aspetti dirompenti, offre molteplici spunti di riflessione sulla sessualità umana, sul suo rapporto con le emozioni, sullo scardinamento dei tabù, e permette piena libertà di espressione sulle tematiche spesso oggetto di disapprovazione nella società moderna.

Lunedì 5 luglio, a partire dalle ore 21.00, il cortile del Museo Castromediano sarà la cornice ideale per parlare de “Il piacere delle donne”.
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai avuto il coraggio di chiedere sull’eiaculazione femminile. In occasione dell’incontro sarà presentato il libro della dott.ssa Azzurra Carrozzo dal titolo “Piacere Nostro”.

𝗔𝗭𝗭𝗨𝗥𝗥𝗔 𝗖𝗔𝗥𝗥𝗢𝗭𝗭𝗢

Presidente dell’Associazione Cepss – Centro Pugliese di Sessuologia Scientifica, presso cui lavora come Psicologa e Sessuologa occupandosi principalmente di terapia individuale e di coppia, nello specifico per ciò che riguarda le disfunzioni sessuali e i problemi relazionali. Lavora nell’ambito dell’educazione sessuale promuovendo eventi di formazione, informazione e prevenzione del benessere sessuale rivolti a tutte le fasce di età, primariamente attraverso la conduzione di gruppi di parola e confronto e di laboratori di alfabetizzazione emotiva e consapevolezza corporea.

𝗔𝗡𝗗𝗥𝗘𝗔 𝗟𝗔𝗨𝗗𝗜𝗦𝗔

Fotografo freelance e storico della fotografia, attivo in ambito artistico dal 2005 è Presidente dal 2013 dell’Associazione Culturale Positivo Diretto. Tra i progetti più rilevanti si ricordano la direzione artistica di quattro edizioni del Bitume Photofest, primo festival urbano di fotografia del sud Italia; la partecipazione al comitato scientifico del progetto europeo “Urban Layers”; ideazione e curatela del progetto “Ti racconto il mare” per l’Assessorato al Turismo della Regione Puglia; la direzione del progetto “Photobook Stories” nell’ambito di Lecce Città del Libro 2018; “Nuovo Rap Italiano – La rinascita” ed. Stampa Alternativa, in collaborazione con Luca Bandirali e Center for Black Music Research (Columbia College Chicago).

lunedì 5 luglio 2021 | ore 21:00
► Museo Castromediano – Lecce
► Il biglietto comprende l’accesso all’incontro, il calice di vino (Cantina Cupertinum) e i gadget a sorpresa: 10,00 €
𝗔𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝘀𝘂 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 – 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗜 𝗟𝗜𝗠𝗜𝗧𝗔𝗧𝗜

🔎 INFO utili

► info@artemservizi.it

► 3294311582 (whatsapp)

► vietato ai minori di 16 anni