Politica

Cuore Amico batte sempre più forte: emozioni e sorrisi in Piazza Duomo

Desiree, Giorgia, Emanuele, Joele, Marco, Nicolas, Karim sette splendidi angeli entrano a far parte della grande famiglia di Cuore Amico che continua a crescere grazie all’immenso CUORE della solidarietà dei salentini.

Ieri pomeriggio in Piazza Duomo le emozioni hanno solcato ogni secondo dei minuti in cui siamo stati insieme per la benedizione del raccolto e delle auto, e la relativa consegna a queste fantastiche famiglie ed ai loro bimbi. Il nostro è un gesto concreto generato dalla missione che da vent’anni illumina il nostro cammino.

“Come sapete – scrive in un post Paolo Pagliaro – la tradizionale benedizione della auto attrezzate di Cuore Amico e dei contributi avviene la domenica delle Palme, ma purtroppo bloccati dall’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid, siamo stati costretti a cambiare data ed a modificare anche la mission: abbiamo infatti raggiunto migliaia di famiglie con i nostri pacchi contenenti generi alimentari”.

“Eccoci qui però, – continua – la grande macchina organizzativa della nostra associazione si è messa in moto ed ha organizzato questo bel momento di solidarietà e riflessione. Tante le emozioni e tanti i sorrisi in una domenica pomeriggio in cui il sole ha colorato la Piazza”.

“Colgo l’occasione – conclude Pagliaro – per ringraziare tutti i volontari di Cuore Amico e monsignor Michele Seccia per la vicinanza che da sempre dimostra per la nostra missione”.