Salento Flash

Il ‘Cammino delle Persone Comuni’, il viaggio che non ti aspetti raccontando il Salento in 10 giorni

 Breaking News
Il ‘Cammino delle Persone Comuni’, il viaggio che non ti aspetti raccontando il Salento in 10 giorni
giugno 08
09:33 2020

C’è quello di Santiago, quello degli Dei, quello della via Francigena, e adesso ecco “Il cammino delle persone comuni”, un viaggio che non ti aspetti, posti nuovi e inaspettati da scoprire a pochi km da casa. L’Associazione Edeno Culture & Adventure con la collaborazione del CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento attraverso un viaggio a piedi nell’estremo Salento, rilancia un messaggio di ripresa facendo riscoprire in modo lento e sicuro i luoghi che ci circondano e che spesso ignoriamo. L’itinerario ha la durata di 10 giorni e saranno Danilo e Giulio dell’associazione di Corsano, con lo zaino in spalla, a fare da “novelli viandanti” conducendo quanti aderiranno in un viaggio fatto di racconti e ospitalità.

Storie comuni di ripresa, cittadini che vorranno raccontare come hanno vissuto la quarantena e come si stanno riprendendo: l’iniziativa dall’alto valore esperienziale è stata inserita dal Csv Brindisi Lecce-Volontariato nel  Salento nel progetto di promozione del volontariato “Strade Volontarie” che culminerà con l’omonimo Festival previsto a dicembre.

Si partirà martedì 9 da Corsano alle ore 9.30 con ritrovo in Piazza San Biagio. Si toccheranno borghi, tracciati, scorci sino a Otranto e ritorno il 17 giugno. Chi vuole aggregarsi (solo per i cammini giornalieri e non per il pernottamento) è il benvenuto. Info: 328/9389480.

Related Articles