Salento Flash

Maturità: 7.659 studenti salentini pronti per la prova unica

 Breaking News
Maturità: 7.659 studenti salentini pronti per la prova unica
maggio 18
09:35 2020

L’emergenza Coronavirus ha modificato anche le modalità di svolgimento della maturità che quest’anno sarà espletata attraverso un’unica prova orale che contiene anche quelle scritte e un punteggio diverso, con 60 punti da attribuire al posto dei 40 del passato sui crediti scolastici cumulabili dal terzo anno.

Sono 7.659 gli studenti salentini che dal 17 giugno sosterranno la prova orale che sintetizza anche le canoniche prove scritte. I testi che saranno sottoposti ai maturandi nel corso del colloquio saranno stabiliti entro il 30 maggio dal consiglio di classe e il 1 giugno verrà comunicato loro quali saranno gli argomenti da trattare per la seconda prova producendo un testo da consegnare entro il 13 giugno e che sarà oggetto di discussione durante l’esame orale.

Secondo quanto contenuto nel documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive per lo svolgimento dell’esame di Stato, i locali dovranno essere sufficientemente ampi da consentire il distanziamento previsto (almeno due metri tra un commissario ed un altro, altrettanto tra la commissione e il candidato), oltre alla presenza di finestre. Relativamente all’areazione, il locale dovrà garantire un ricambio d’aria regolare e sufficiente, favorendo l’areazione naturale.

Related Articles