Salento Flash

“Gea”, fuori la prima composizione solista di Luca Basile

 Breaking News
“Gea”, fuori la prima composizione solista di Luca Basile
maggio 09
20:25 2020

Il 5 Maggio 2020 è uscito “GEA”, la prima composizione solista del giovane violoncellista/compositore tarantino Luca Basile. “ GEA” come la dea primordiale della Terra, madre di Crono e di Rea dai quali l’Olimpo nacque. “GEA” è la madre della natura stessa, natura che, mai come in questo periodo di Covid 19 sta facendo sentire il proprio grido, il proprio richiamo verso ciò che è suo, verso la ricchezza e bellezza che essa ci dona e, ci rammenta, che non siamo i suoi padroni, bensì i suoi ospiti.

Luca Basile nasce a Taranto il 02/04/93, all’età di 13 anni scopre la propria passione per la musica a 360 ° studiando in ordine: chitarra,basso e tastiere/sintetizzatori con i quali formerà le prime band che faranno da cornice alle prime esperienze musicali . A 16 anni scopre il violoncello e decide di intraprendere professionalmente lo studio dello stesso in conservatorio, dapprima al Conservatorio G. Paisiello di Taranto, poi al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Frequenta corsi di perfezionamento orchestrali e di composizione per colonne sonore da Film. Oltre che in Italia, molte sono le esperienze concertistiche estere: Inghilterra, Serbia, Cina, Lettonia, Estonia, Ucraina, Croazia , Lituania , Mongolia ecc.

Ha composto per molti artisti del territorio e non, ha 3 dischi all’attivo con la band Elegy of Madness e diverse collaborazioni studio. Attualmente sta componendo per il proprio disco, FILM e Videogiochi.

Related Articles