Salento Flash

Un fondo di solidarietà per le persone più bisognose del paese: le sezioni parabitane di Pd e “Italia Viva”, lanciano un appello al Primo cittadino

 Breaking News
Un fondo di solidarietà per le persone più bisognose del paese: le sezioni parabitane di Pd e “Italia Viva”, lanciano un appello al Primo cittadino
aprile 04
10:57 2020

Fanno sentire la loro voce le sezioni cittadine del Partito democratico e di Italia Viva di Parabita, in un periodo difficile legato all’emergenza Coronavirus. Le due forze politiche nel condividere l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di attivare un conto corrente dedicato per le donazioni in denaro, chiedono al Primo cittadino della Città delle Veneri Stefano Prete, l’attivazione di un fondo di solidarietà per le persone più bisognose del paese.

<< Commercianti, imprenditori, artigiani e cittadini stanno affrontando un grande sacrifico economico: gli amministratori facciano lo stesso, rinunciando alle loro indennità di tutto il 2020 per destinarle ad un fondo di solidarietà sociale per le persone più bisognose» si chiede nella missiva indirizzata alla Casa comunale lo scorso 31 marzo.  

«Con le indennità si recupererebbero ulteriori decine di migliaia di euro per le famiglie più bisognose. Un segnale forte di maturità politica, come già diverse Amministrazioni della provincia di Lecce hanno già messo in atto. Come detto da Papa Francesco, – viene sottolineato nel comunicato – ,  siamo tutti sulla stessa barca e solo remando insieme e aiutando chi è in difficoltà possiamo auspicare un futuro più roseo per la nostra comunità»

 

di Giuseppe FRACASSO 

Related Articles