Salento Flash

I giovani stilisti dell’Istituto Cordella alla Bucharest Fashion Week

 Breaking News
I giovani stilisti dell’Istituto Cordella alla Bucharest Fashion Week
dicembre 03
08:27 2019

L’Istituto Cordella Fashion School di Lecce rappresenterà la moda italiana alla Bucharest Fashion Week. Una collaborazione che si rinnova ogni anno. Un evento diretto e trasmesso in onda su FASHION TV, il canale dedicato alla moda internazionale. 

Il mondo della moda si è dato appuntamento anche quest’anno con il più grande festival di moda in Romania, che ha raggiunto la 32° edizione e si concluderà domani 03 dicembre 2019. Nel corso della manifestazione si sono alternate le presentazioni di oltre 30 designer romani e internazionali, galà del calcio rumeno, miss Romania, top modello Romania e italiano Fashion Awards. 

“La collezione che i nostri studenti hanno creato – spiega Carol Cordella direttrice della rinomata scuola leccese, una scuola che è sogno e risultato dell’amore, della pazienza, della professionalità e dell’eccellenza della moda del maestro Pino Cordella – si ispira a due artisti principali, due geni delle arti classiche e contemporanee: Da Vinci vs Dalì, due visioni della moda attraverso gli occhi dei due pittori. Lo studio Da Vinci di corpo e cuori è uno dei temi, mentre Dalì è caratterizzato da forme 

geometriche. La collezione Dali è frutto del lavoro a Parigi del fotografo principale, Mauro Lorenzo. La collezione Da Vinci vs Dalì, ha già riscosso riconoscimenti e plausi durante la Fashion Week a Milano organizzata da Madmood e a Parigi con menzione e servizio sulla testa giornalistica L’Officiel Blatics. 

Il progetto delle due collezioni ha visto la direzione artistica di Manuel e Carol Cordella, che hanno seguito in questa fase le matricole. Durante la Fashion Week, i fotografi e stylist emergenti della Masterclass di Fashion Photography, a cura del fotografo Mauro Lorenzo, avranno l’opportunità di scattare le top nel magico scenario della capitale. 

Related Articles