Salento Flash

VIDEO- La Maestra Caprara al Balletto del Salento per una lezione di danza classico-accademica

 Breaking News
novembre 08
13:07 2019

Ieri pomeriggio il Balletto del Salento di Trepuzzi ha ospitato un nuovo appuntamento del fitto percorso formativo che alterna le lezioni quotidiane ad appuntamenti con professionisti esterni: ieri è stata la volta della Maestra Marisa Caprara, Professeur e Maître de Ballet, nonché presidente di A.I.D.A., Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati presso Teatro alla Scala, che ha tenuto una speciale lezione di danza classico-accademica per giovanissimi, allievi e corso intermedio-avanzato.

Marisa Caprara è una personalità molto vicina alla scuola di Trepuzzi, anch’essa di recente affiliatasi ad Aida così come la direttrice Vera Giannetto, membro CID Consiglio Internazionale della Danza UNESCO, diplomata AIDA “Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati presso la scuola di Ballo del Teatro alla Scala”, e vanta un curriculum eccezionale che rappresenta una grande opportunità per gli allievi di forgiarsi attraverso i suoi insegnamenti.

Tra i prossimi appuntamenti che vedranno gli allievi della scuola impegnati tra concorsi internazionali e attività formative, anche la Maestra Vera Giannetto sarà impegnata in un corso di alta formazione professionale organizzato da A.I.D.A. con i docenti del Teatro Alla Scala: “E’ molto importante che noi insegnanti continuiamo a studiare e aggiornarci per i nostri allievi ed è quello che faccio ormai da tanti anni per trasmettere le mie conoscenze. A loro voglio dare solo il meglio, qualunque sarà la loro strada futura”.

Related Articles