Salento Flash

“Musici per una notte”: Tria Corda chiama i professionisti salentini per il Polo Pediatrico

 Breaking News
“Musici per una notte”: Tria Corda chiama i professionisti salentini per il Polo Pediatrico
novembre 08
09:10 2019

L’unione fa la forza e Tria Corda Onlus per dare ulteriore forza alle accorate richieste di approvazione del finanziamento del progetto del Polo Pediatrico all’interno del CIS, come richiesto dal Comune di Lecce in accordo con la Regione Puglia, chiede aiuto ai professionisti salentini, amanti di musica.

Nasce così la serata di beneficenza “Musici per una notte – Le professioni in favore del Polo Pediatrico Salentino per il progetto eSCO” in programma il prossimo 26 dicembre al Teatro Apollo.

Potranno iscriversi alla gara tutti i professionisti salentini (iscritti ai diversi ordini e non: dai medici ai giornalisti, dai commercialisti agli infermieri, dagli insegnanti ai bancari e così via) che sappiano cantare o suonare uno strumento e abbiano voglia di mettersi in gioco su un vero palco per un importante fine benefico.

Nell’ambito, infatti, del macroprogetto di inaugurare al secondo piano del Vito Fazzi un Polo Pediatrico del Salento, dove tutto sia pensato e realizzato a misura di bambino, Tria Corda Onlus già da tempo ha avviato il progetto eSCO insieme a Asl Lecce, Fondazione Banca Popolare Pugliese, Università del Salento e Ufficio Scolastico Provinciale, per promuovere la realizzazione di un servizio stabile, avanzato ed innovativo di supporto ai pazienti pediatrici, che consenta loro di mantenere il contatto con la propria classe di appartenenza anche durante i periodi di degenza e riabilitazione. Il successo dell’iniziativa e le tante richieste pervenute hanno spinto i partner a cercare di implementarlo ulteriormente attraverso nuovi fondi.

Tutti i dettagli della serata di beneficenza saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà sabato 9 novembre, alla Fondazione Palmieri, alle ore 11.

Parteciperanno il presidente di Tria Corda Onlus, Antonio Aguglia, il vicesindaco di Lecce Alessandro Delli Noci, il capo di gabinetto della Presidenza della Regione Puglia, Claudio Stefanazzi, e Pietro Barba dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Modera l’incontro Maria Eugenia Congedo, responsabile comunicazione Tria Corda Onlus.

Related Articles