Salento Flash

TRASPORTI: IL M5S APPREZZA LE LINEE PROGRAMMATICHE DELLA MINISTRA DE MICHELI

 Breaking News
TRASPORTI: IL M5S APPREZZA LE LINEE PROGRAMMATICHE DELLA MINISTRA DE MICHELI
ottobre 18
00:24 2019

La ministra delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, è stata ascoltata in audizione in Commissione presso la Camera dei Deputati per illustrare le linee programmatiche del suo dicastero.

Siamo soddisfatti che le visioni su trasporti, infrastrutture e mobilità coincidano – dichiara il deputato pugliese Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti a Montecitorio – Tra gli impegni prioritari c’è la sicurezza stradale, argomento sul quale il MoVimento 5 Stelle si è costantemente prodigato e su cui la ministra De Micheli ha annunciato che nella prossima Legge di Bilancio verranno rifinanziati gli interventi per ridurre l’incidentalità con ben 60 milioni di euro. Inoltre, priorità alla promozione e lo sviluppo di una mobilità cittadina sempre più semplice, sostenibile e moderna – prosegue Scagliusi (M5S) – anche grazie alle modifiche al nuovo Codice della strada. Il nostro lavoro deve incentrarsi sul continuare a favorire il miglioramento, in qualità e quantità, del trasporto pubblico locale, anche tramite l’acquisto di autobus più moderni e meno inquinanti. Nonché dando concreta attuazione al Piano nazionale strategico per la mobilità sostenibile: solo così, infatti, i cittadini avranno una alternativa rapida ed economica all’insostenibile smodato uso dell’auto privata”.

Infine, i 5 Stelle hanno apprezzato l’impegno della ministra De Micheli per ridurre il divario infrastrutturale tra Nord e Sud, per migliorare la qualità della vita dei pendolari e incentivare sempre di più una mobilità smart. “Argomenti da sempre al centro della nostra agenda politica sui trasporti”, conclude Emanuele Scagliusi (M5S).

Related Articles