Salento Flash

Prima nazionale del nuovo libro dello scrittore Stefano Delacroix a Lecce

 Breaking News
Prima nazionale del nuovo libro dello scrittore Stefano Delacroix a Lecce
aprile 30
13:53 2019

Il Museo Faggiano di Lecce e I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno presentano il 3 maggio 2019 presso  il Museo Faggiano di Lecce ore 19.30  in via Ascanio Grandi 56 a Lecce il nuovo libro di Stefano Delacroix dal titolo “Athanor, la Scienza Segreta del Cuore – Trarttato Alchemico”. Dialogheranno con l’autore lo scrittore Mauro Ragosta e l’Avvocato Italo Zanchi. Interverrà l’editore Stefano Donno

 

 

Non è sufficiente essere studioso,

attivo e perseverante,

se manca un solido principio,

che sia una base concreta,

se l’entusiasmo smodato accusa la ragione,

se l’orgoglio tiranneggia il giudizio,

se l’avidità s’accresce alla fulva luce d’un astro d’oro. (Fulcanelli)

L’Athanor è il luogo interiore della trasmutazione, dove l’alchimista realizza l’Oro Filosofico. Un’antica metafora sottende il fatto transazionale e potente del risveglio iniziatico, un processo volto a sbozzare la materia grezza e rivelare il passaggio segreto dell’Alchimista. Fondendo l’antica conoscenza alla nuova, e rinsaldando la propria presenza consapevole, il discente sgroviglia il filo arianneo perché gli sia finalmente chiaro l’itinerario che lo condurrà fuori dagli intricati e dolorosi labirinti psichici della modernità.

Stefano Delacroix (Taranto, 18 agosto 1966), pubblica nel ’94 l’album “Ribelli” (ed. Hobo, distribuzione Sony Music) e nel ’97 “La Legge Non Vale” (ed.Hobo, distribuzione Sony Music). Dedicatosi alla carriera di scrittore, pubblica successivamente i romanzi “La Memoria del Mare” (2006, ed. la Riflessione), “Peristalsi” (2007, ed. il Foglio), “Il Sesto” (2008, Lupo editore, 2012 in II° edizione), “Nigredo (2013, ed. I Libri di Emil) e “Calm Beach” (2015, ed. I Libri di Emil). Alchimista e studioso di Filosofia, Onironautismo e tecnologie della psiche, celebra il suo esordio saggistico con “Athanor, la Scienza Segreta del Cuore” (i Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donon 2019).

Related Articles