Salento Flash

Le azzurrine del tennis a Maglie per la Soisbault Reina Cup

 Breaking News
Le azzurrine del tennis a Maglie per la Soisbault Reina Cup
luglio 23
03:18 2017

Convocata la nazionale under 18 femminile per le semifinali della coppa europea. Arriverà a Maglie, martedì 1 agosto, la nazionale italiana di tennis femminile Under 18 che parteciperà alle semifinali della Coppa Soisbault Reina (Fed Cup Junior), il prestigioso trofeo europeo che coinvolge tutte le federazioni nazionali del continente in un campionato estivo che si svolge contemporaneamente in tre città europee di grande tradizione tennistica.

Per l’Italia la semifinale si svolgerà presso il Circolo Tennis di Maglie, dal 2 al 4 agosto, e vedrà impegnate, oltre alla nazionale italiana, le squadre della Croazia, Ungheria, Francia, Russia, Slovacchia e Ucraina. Di queste solamente due avranno diritto di accesso alle finale che si svolgeranno a Granville, in Francia, dal 7 al 9 agosto. Le altre semifinali si svolgeranno a Most, nella Repubblica Ceca, e Arad, in Romania.

La compagine italiana, capitanata dalla ex componente della squadra di Fed Cup, Maria Elena Camerin, è formata da Federica Bilardo, Monica Cappelletti e Tatiana Pieri, tutte classe 1999 e protagoniste in ascesa del tennis italiano.

Il Circolo Tennis Maglie si conferma punto di riferimento del tennis giovanile, in Italia e in Europa, all’interno dei circuiti di Tennis Europe e ITF con l’organizzazione di eventi come la Coppa Davis Junior, la Fed Cup Junior oltre al Torneo Internazionale Under 12. Dai suoi campi in terra rossa sono infatti passati giovani tennisti diventati campioni di altissimo livello come il bulgaro Grigor Dimitrov, ora tra i primi 10 al mondo nella classifica ATP, o Martina Caregaro, tra le Top 10 del tennis italiano, oltre a Alessandro Giannessi, Erik Crepaldi, il campione slovacco Martin Klizan con Andrej Martin e Gianluigi Quinzi .

La cerimonia di apertura si svolgerà nel pomeriggio di martedì 1 agosto, alle ore 18, alla presenza delle varie autorità istituzionali e dirigenti nazionali, regionali e provinciali della FIT. Seguirà il sorteggio e la presentazione di tutte le squadre partecipanti.

Mercoledì 2 agosto si inizierà con i quarti di finale, giovedì 3 e venerdì 4 gli incontri semifinali e finali che decideranno le due squadre che avranno diritto a partecipare alla fase finale di Granville.

Related Articles