Salento Flash

Volley, la SBV Galatina riceve il riconoscimento federale di “Scuola regionale di Pallavolo”

 Breaking News
gennaio 02
15:07 2017

Si fregia del riconoscimento federale di “Scuola Regionale di Pallavolo”, per il biennio 2016-2018, la S.B.V. Galatina,incastonando nella propria bacheca un’altra perla di competenza didattica all’avviamento di qualità dei giovani alla pallavolo, permeandone il percorso dei valori etici e solidali dello sport.

La prestigiosa qualifica assegnata alla società presieduta da Corrado Panico, va ad innervare il quadro delle certificazioni di qualità delle attività giovanili conseguite negli anni 2008/2009, 2010/2011 e 2012/2013, avendo soddisfatto i requisiti del bando FIPAV per l’attività promozionale del volley in ambito scolastico ,per i ragazzi della fascia d’età 6-14 anni. Il programma “School e Salento Best Volley” oramai operativo per il terzo anno di fila nel rapporto collaborativo SBV e Dirigenza scolastica Polo 3 di Galatina, si dirama operativamente dai contenuti del PROGETTO GIOVANI “FERNANDO PANICO”, nel rispetto della volontà ideologica testamentaria che il grande tecnico ha voluto lasciare alla sua società sportiva.

“Questo è un riconoscimento – ha dichiarato Massimo Quida segretario della S.B.V. – che ci riempie di orgoglio e il fatto di essere stati identificati come soggetti qualificati ad interagire con il mondo scolastico ci gratifica, consci che il lavoro fin qui svolto nel connubio scuola-pallavolo, ha prodotto una valenza culturale ed una traccia sportivo-educativa profondi. Il certificato di attestazione di “Scuola Regionale di Pallavolo” avrà una validità biennale,con rinnovo automatico, verificato il mantenimento dei requisiti richiesti e approvazione della relazione sull’attività svolta da parte del competente Comitato Provinciale e successiva presa d’atto del Comitato Regionale, pena la revoca. Trascorsi i due anni sipotrà accedere al titolo di “Scuola Federale di Pallavolo”(2018)”.

La missione della Salento Best Volley si alimenta delcredo socio-sportivo dell’indimenticato tecnico Fernando Panico , che ha sempre intravisto nei giovani atleti l’interazione più completa tra famiglia, scuola e sport, per una crescita moralmente sana e tendenzialmente significativa ed emulatrice . L’obiettivo di S.B.V.Galatina quindi non è solo quello di riportare in città la grande pallavolo, ma di inserirsi ,giorno dopo giorno, nel contesto sociale diventandone parte integrante e forte punto di riferimento sia per il mondo pallavolistico che sociale.

 

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.