Salento Flash

Il romanzo Senza Pace di La Peruta vincitore del premio Glauco

 Breaking News
ottobre 24
10:54 2016

unnamed-4Sabato 22 ottobre si è tenuta la serata finale del “Premio Lettarario Glauco Felici – Tolfa Gialli&Noir Fondazione CARICIV”, giunto alla III edizione e rivolto ai giallisti italiani under 45.

Prima dell’annuncio del vincitore, i finalisti Fabio Santoro (“Gli occhi dell’inferno”, Golem Edizioni), Paolo La Peruta (“Senza Pace”, Manni Editori), Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone (“Il Colosso di corso Lodi”, Fratelli Frilli Editori) incalzati da Gino Saladini hanno raccontato sul palco la loro opera ad un folto pubblico di appassionati e alla giuria presieduta da Malù Felici. Ospite della serata, lo scrittore e critico musicale Luca Crovi, conduttore per nove anni della popolare trasmissione di Radio2 “Tutti i colori del giallo”.
Al termine delle presentazioni, Malù Felici, a nome della Giuria, ha proclamato vincitore Senza Pace di Paolo La Peruta (Manni Editori). Tra le motivazioni dell’assegnazione del primo posto la capacità di La Peruta di “alternare momenti di tensione a momenti di ironia, con una leggerezza e una delicatezza che hanno colpito tutti i giurati; sullo sfondo del romanzo, un Salento fuori dagli schemi, raccontato da un punto di vista originale”.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento per lo scrittore salentino che si conferma, con questo romanzo, come uno dei giovani giallisti più interessanti d’Italia. Senza Pace, infatti, giunto alla seconda ristampa, continua a riscuotere consensi si pubblico e di critica.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.