Salento Flash

Taviano vince il torneo di volley maschile. Olimpia Galatina seconda

 Breaking News
ottobre 13
00:38 2016

img_archivio112102016103610Domenica scorsa si è concluso il torneo di volley di Casarano. Vincitore del torneo è il Taviano per 2 a 1 (23-25/25-21/15-11). Seconda l’Olimpia Galatina, MVP il neo giovane opposto tavianese Bigarelli

A meno di cinque giorni dal debutto in serie B, gli olimpici terminano il ciclo di prove generali. Da domenica prossima si farà sul serio, il palcoscenico sarà quello di Gioia del Colle.

In un palazzetto gremito in ogni posto, la finale del torneo tra Galatina e Taviano, attira le attenzioni di tutti. Le formazioni che si sfideranno nell’imminente campionato di serie B maschile 2016-17, danno una grande prova e un assaggio di quello che sarà il livello di gioco del nuovo campionato unificato. Tra il pubblico, diverse autorità, sportivi e tifosi locali accorsi per saggiare dal vivo lo spettacolo, che a giudicare dai continui applausi e incitamenti è piaciuto molto.

Santoro e il vice Liguori assieme al direttivo Galatinese in trasferta, hanno assistito all’incontro insieme al nutrito tifo locale della più vicina Taviano. “Una bella gara, un bel gioco espresso da entrambe le formazioni. Vince con merito il Taviano dopo 3 set tirati, ma la nostra più grande soddisfazione è stato il lungo applauso che i tifosi del Taviano ed il pubblico tutto, hanno fatto ai nostri ragazzi, al termine di un lungo scambio di attacchi e difese, conclusosi a nostro svantaggio. Per noi è un segnale importante”. Le parole di Liguori al termine della gara.

L’analisi di Stomeo al termine della gara: “I nostri obiettivi in questa manifestazione erano rivolti sul nostro gioco, nonostante entrambe le formazioni abbiano disputato una bella gara come se fosse il campionato regolare, con una cornice di pubblico che si è fatto sentire per tutto il tempo con incitamenti e applausi da finalissima. Sono contento, perché abbiamo concretizzato alcuni aspetti del gioco, che nella gara del sabato non erano andati bene. Abbiamo preso coscienza di ciò che siamo, e di ciò che dobbiamo migliorare. Faccio i complimenti agli organizzatori di Casarano per il torneo, al Taviano per la vittoria, e al pubblico che ha incitato e condiviso con noi questi due giorni di torneo”.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.