Salento Flash

Con Lecce Bene Comune nasce “L’università di spiaggia”

 Breaking News
giugno 29
16:35 2016

img_archivio12862016132623La cultura fuori dalle mura: l’università di strada trasloca e si trasferisce al mare. Con l’avvento dell’estate non terminano le attività de L’università di strada, l’iniziativa che delocalizza e apre al pubblico la cultura. Grazie alla collaborazione con il Lido “ultimaspiaggia” delle Cesine”, le lezioni si terranno in riva al mare.

L’iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa di Lecce bene Comune presso la “vineria Povero”. Luca Ruberti e Renato Vernaleone hanno illustrato il programma e le finalità del progetto.

Si comincia giovedì 30 giugno, con la lezione sul tema “Mezzi di trasporto da verificare”, con Stefano Cristante, Elisabetta Liguori e Livio Romano. Mercoledì 6 luglio invece sarà il turno di “Vamos a la playa: filosofie dei tormentoni estivi”, con Osvaldo Piliego, Maria Vittoria Dell’Anna, Daniela Castaldo e Massimo Melillo.
Mercoledì 13 luglio Mimmo Pesare, Luca Bandirali e Stefano Cristante presenteranno “Andrea Pazienza avrebbe 60 anni”. Per chiudere mercoledì 20 luglio con “Revolver dei Beatles compie 50 anni”, con Daniele De Luca, Cesare Liaci, Gianfranco Salvatore e Luca Bandirali.

L’appuntamento è a partire dal 30 giugno, “dopo l’ultimo bagno e prima di cena”, Lido “ultimaspiaggia” presso le Cesine. Ad ogni incontro saranno abbinate playlist musicali selezionate dagli oratori.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.