Salento Flash

Un pomeriggio a 6 zampe a Borgagne per i bambini di Ouenou

 Breaking News
giugno 13
14:56 2016

IMG_8963È stato un pomeriggio a 6 zampe quello che ieri, domenica 12 giugno, ha animato Borgagne con la 1° edizione della sfilata cinofila per beneficenza.
A partire dalle ore 18, infatti, presso l’oratorio della frazione di Melendugno, si è svolta la manifestazione per i bambini dell’orfanotrofio di Ouenou, in Benin, per i quali la comunità di Borgagne, attraverso le iniziative promosse dall’APS ‘Ngracalati, si prodiga ogni anno nella raccolta fondi.
IMG_8321Quest’anno, poco dopo la 12esima edizione di Borgoinfesta, col sostegno del Comune di Melendugno e di alcune realtà del territorio che si occupano del benessere degli animali, è stata organizzata una sfilata cinofila fuori dal comune in quanto a “gareggiare” sono stati cani di tutte le razze, anche meticci, e soprattutto protagonisti della giornata sono stati dei cani alla ricerca di una casa e di una famiglia.
liaHanno giudicato gli amici a 4 zampe Franco Cazzella, giudice ed esperto cinofilo di Associazione sportiva dilettantistica Sport e Cinofila G.F.C., Daniela Rubichi di “Cuccioli e Coccole”, Marzia e Agnese Negro di “Mi fido Toilette”, Sara Vergari, educatrice comportamentale cinofila e Lia Barone, quest’ultime ideatrici e organizzatrici della manifestazione.
IMG_8307Nel corso dell’evento, inoltre, è stato dato risalto al feeling col proprio cane e sono stati allestiti dei banchetti con materiale informativo e divulgativo circa i progetti che l’associazione e i volontari portano avanti da anni all’insegna della solidarietà e, in particolar modo, in favore dei piccoli dell’orfanotrofio che, adottati da 9 anni a questa parte dagli abitanti del paese, sono ormai considerati fratelli e figli, parte integrante della comunità.
All’evento hanno partecipato con gioia tantissimi bambini e le loro famiglie dimostrando ancora una volta come sia possibile aiutare col sostegno attivo della cittadinanza.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.