Salento Flash

Paisiello al completo per l’ultimo appuntamento di “Improvviva!”

 Breaking News
maggio 08
09:08 2016

DSC01759La sesta edizione di “Improvviva”, rassegna nazionale di improvvisazione teatrale, si è chiusa ieri in un affollato Teatro Paisiello al cospetto di uno degli show più divertenti e magici al tempo stesso regalati agli affezionati spettatori da Improvvisart in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro” e l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”.

DSC01768Ieri sera l’improvvisazione ha valicato i confini della fantasia con l’ausilio della musica. Ad andare in scena, infatti, è stato l’Improshow Musicale, un format nel quale attori e musicisti convivono sul palcoscenico spalleggiandosi nelle scelte interpretative.

I bravissimi attori Massimo Ceccovecchi, Susanna Cantelmo e Deborah Fedrigucci si sono spinti in una straordinaria avventura musico-recitativa assieme ai musicisti Marco Rollo (piano), Giancarlo Dell’Anna (tromba) e Cristian Martina (batteria) che assieme formano i Vudz.

DSC01775Ogni gesto o momento pittoresco, così, è stato accentato dalla musica, creando risate a profusione e alternandosi a momenti di pura magia nei quali spesso è intervenuto anche il cantato, anch’esso improvvisato, delle due attrici in scena.

A volte romantico, altre più comico, lo spettacolo ha preso direzioni sempre diverse in quanto, come sempre accade nella rassegna di Improvvisart, lascia al pubblico la possibilità di intervenire e modificare la scena con una parola chiave che, il più delle volte, complica la situazione e produce effetti esilaranti e inaspettati.

Una grande chiusura, dunque, per la sesta edizione della rassegna che continua ad appassionare e attrarre gli spettatori perché in fondo l’improvvisazione, così come la musica, non finisce mai e trae anche dai più piccoli spunti nuova linfa per tornare in circolo e meravigliare.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.