Salento Flash

Edu-Care, 3 nuovi incontri pubblici all’Open Space

 Breaking News
aprile 05
16:48 2016

eduQuali i bisogni educativi dei nostri bambini e preadolescenti? Come sostenerli e accompagnarli nel loro percorso di crescita? Come nutrire la loro interiorità per andare oltre lo stordimento sociale, mediatico e tecnologico? A queste e ad altre domande prova a dare una risposta il progetto Edu-Care. Dopo il grande successo della prima edizione svoltasi nell’ottobre scorso, ecco 3 nuovi incontri pubblici organizzati dall’Istituto Comprensivo Ammirato-Falcone che si svolgeranno il 7, 14 e 21 aprile all’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, a partire dalle ore 18.

Ad aprire l’incontro di giovedì 7 aprile sarà la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Ammirato-Falcone”, Bruna Morena. Seguiranno i saluti di Nunzia Brandi, assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Lecce e di Filomena Solero D’Antini, consigliera di parità della Provincia di Lecce. Il tema dell’incontro sarà “La relazione educativa genitori – figli: come favorirla, come svilupparla”, con Anna Maria Conoci, sociologa, counselor familiare e scolastico, giornalista.

Giovedì 14 aprile, sempre alle ore 18, è in programma il secondo incontro dal titolo “I no che aiutano a crescere” che vedrà l’intervento di Anna Lucia Sabetta, psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

Insegnare ad amare sarà invece il tema di giovedì 21 aprile con Anna Maria Conoci.

L’iscrizione è gratuita. Le adesioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario inviare una e-mail con i propri dati personali specificando il titolo degli incontri a cui si è interessati ed inviarla a annamaria.conoci@gmail.com

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.