Salento Flash

Volley, SBV Galatina pronta per la prova Castellana

 Breaking News
febbraio 13
13:09 2016
????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Dopo tre sconfitte consecutive, la Salento Best Volley deve assolutamente conquistare punti sin dal prossimo turno ,domenica 14 febbraio, quando affronterà la Matervolley Castellana, 13^ gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie C.

“Occorre un’inversione di rotta a 360 gradi sulle due componenti più significative che caratterizzano il nostro gioco: vale a dire affinamento delle tecniche a muro , ricostruzione efficace del gioco e gestione del gruppo senza eccessi di protagonismo collettivo.” Questa l’affermazione del presidente Corrado Panico che catechizzando la squadra ha richiamato tutti ad atteggiamenti più composti , più ragionati nel capitalizzare il risultato ,senza frenesie e indici puntati sugli errori .

“I giovani del Castellana, – afferma mister Laura Pendenza, – attualmente collocati al decimo posto in classifica, non sono la squadra materasso che potrebbe sembrare e la sconfitta subita in casa per 3-2 da un S.Vito in stato di grazia lo dimostra. Noi non dobbiamo avere cali di tensione: bisogna tenere alto il livello di attenzione e reattività, giostrare la difesa con schemi tattici che diventino le pedine di un puzzle”.

E’ un fiume in piena l’allenatrice romana, non risparmiando niente e nessuno. “Ho ricevuto buone indicazioni dall’amichevole di giovedì sera a Squinzano, specialmente dai giovanissimi Rossetti ,Persichino e Duma entrati in campo nel quarto set, ma siamo ancora distanti dal nostro standard che ha caratterizzato la prima parte del campionato.”

Domenica la concentrazione e l’impegno sul campo devono esseri alti per cercare di uscire da questo tunnel oscuro: servono risultati positivi, prestazioni fisiche e mentali superiori da parte dei ragazzi.

L’appuntamento per tutti i tifosi è alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” via Chieti, Galatina.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.