Salento Flash

Nuovo Corso di formazione L.I.S. a Tricase

 Breaking News
febbraio 03
17:09 2016

thumbnail_27275 L’Associazione Amici Insieme con l’Associazione Meditinere di Tricase organizza un nuovo corso di formazione per Assistente alla Comunicazione L.I.S. (lingua italiana dei segni), patrocinato dal Comune di Tricase e rientrante nel percorso dei laboratori del SAC Porta d’Oriente-Parco Otranto-S.M. di Leuca e bosco di Tricase.

Il piano di studi ha l’obiettivo di formare la figura professionale prevista della legge n.104/92, il cui ruolo è quello di “facilitare la comunicazione” tra la persona non udente, i docenti (l’insegnante curricolare e di sostegno) e i compagni di classe.

Il corso è strutturato in tre livelli ( I° livello= 80 ore; II° livello= 120 ore; III° livello= 300 ore) nel quale si studierà la Lingua dei Segni Italiana nella sintassi, nel lessico e nella grammatica, oltre che nelle metodologie operative per i sordi.

Il corso per Assistente alla Comunicazione Lis patrocinato anche dalla Provincia di Lecce, è organizzato in collaborazione con l’A.N.S. (Associazione Nazionale Sociologi) e rientra nel P.O.F. dell’Istituto scolastico “Don Tonino Bello” di Tricase.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre Venerdì 05 Febbraio 2016 alle ore 17,00 presso l’I.I.S.S. “Don Tonino Bello” sito in via Apulia, Tricase.

Le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle 16.00 alle 20.00 presso lo stesso istituto.

Per ulteriori info contattare:

ASSOCIAZIONE “Amici Insieme”

cell. 389/5858806 e 3284224666

e-mail: amiciinsieme@libero.it; meditinere@gmail.com.

 

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.