Salento Flash

Grande risposta di pubblico al 2° Cross di Maglie

 Breaking News
gennaio 25
00:34 2016

12400864_10208496689164888_5892179121204004802_nCentinaia di atleti hanno gareggiato alla seconda edizione del Cross di Maglie che si è svolto domenica scorsa con l’organizzazione della Podistica Magliese.

La gara di corsa campestre a carattere regionale è stata terreno di conquista di Andrea Pellico che ha vinto la classifica generale al termine di una prova di forza. Alle spalle del tesserato della Polisportiva BPP si è piazzato Ruggero Dimastrochicco della Montedoro Noci, mentre sul terzo gradino del podio è salito Ferdinando D’Amico in forza alla stessa società di Pellico.

Tra le donne, invece, si è distinta la performance di Roberta De Robertis della Dynamyc Fitness a margine una prestazione superba. La competizione podistica si è disputata svolgerà presso l’Avio superficie Corte S.P. 361 Maglie-Gallipoli (in agro di Melpignano). Gli iscritti si sono impegnati all’interno della struttura custodita e videosorvegliata, dotata di una pista di un chilometro in terra battuta e livellata. I partecipanti, inoltre, hanno potuto beneficiare di un impianto illuminato dotato di aria condizionata e riscaldamento, che ha permesso lo svolgimento della manifestazione in massima sicurezza. Alla gara hanno preso parte gli atleti di sesso maschile e femminile delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, nell’ambito di un evento sportivo patrocinato dal comune di Melpignano e dalla Fidal Puglia.

1.Andrea Pellico (Polisportiva BPP); 2. Ruggero Dimastrochicco (Montedoro Noci); 3. Ferdinando D’Amico (Polisportiva BPP); 4. Armando Caprarella (Pedone-Riccardi Biseglie); 5. Riccardo Caricato (Podistica Magliese); 6. Salvatore Minisgallo (Podistica Tuglie); 7. Mattia Settembrini (Polisportiva BPP); 8. Giuseppe Attolico (Dynamyk Fitness); 9. Riccardo Spione (Dynamyk Fitness); 10. Francesco Previtero  (Otranto 800).

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.