Salento Flash

A Lecce il Corso di preparazione per la Professione di Procuratore sportivo

 Breaking News
  • Stop all’atletica leggera sino al 31 maggio Stop all’attività agonistica dell’atletica leggera sino al 31 maggio su tutto il territorio nazionale. Lo ha deciso venerdì scorso il Consiglio federale in videoconferenza, a causa dell’emergenza Coronavirus che continua...
  • Buoni spesa: pubblicato avviso pubblico per le attività commerciali È stato pubblicato sull’albo pretorio e nella sezione “News” del sito istituzionale del Comune di Lecce l’Avviso pubblico per manifestazioni di interesse riservato alle attività commerciali che intendono esprimere “interesse...
  • CORONAVIRUS: BANDIERE A MEZZ’ASTA IN ONORE AI CADUTI Questa mattina a mezzogiorno, anche le donne e gli uomini della Polizia Locale hanno reso omaggio alle vittime della pandemia da coronavirus osservando un minuto di silenzio davanti alle bandiere...
  • EMERGENZA_DALLA GIUNTA 5 MILA EURO IN BUONI SPESA Neretini ai nastri di partenza di quella che sta diventando una meravigliosa “gara” di solidarietà verso chi ha bisogno in questo momento di estrema difficoltà. A dare un segnale forte...
  • Prime lauree online e licenze Isufi in video conferenza «Si può essere vicini anche se fisicamente distanti, si può festeggiare usando fantasia e creatività. Le prime lauree online aggiungono un altro tassello al racconto dell’impegno della nostra comunità accademica....
giugno 15
09:38 2015

Si terrà a Lecce lunedì 22 e martedì 23 giugno prossimo, presso il Grand Hotel Tiziano, il Corso di preparazione per la professione di Procuratore sportivo.
Ospiti del corso saranno l’Avv. Giorgio Martina e l’Avv. Roberto Nitto, esperti di diritto sportivo e autori del libro “L’Avvocato del pallone”, argomento di stretta attualità perché affronta la Riforma Fifa dell’1 aprile scorso.
Per informazioni vai su www.davidefanizza.it, sezione CORSI, compila il form e riceverai una email con tutte le risposte. Oppure chiama l’agente Fifa Davide Fanizza al numero 3406383470.
Il costo del Corso è di 180,00+iva.

ARGOMENTI, MISSION E FINALITA’ DEL CORSO
Con la Riforma della FIFA dell’1 aprile 2015, la figura dell’Agente Fifa è stata sostituita dal PROCURATORE SPORTIVO, di fatto il nome in se non fa molta differenza, nei contenuti, sì.
La Riforma prevede la liberalizzazione della professione senza più un esame, senza un’assicurazione di Condotta Professionale e senza alcun titolo di studio. Chiunque potrà iscriversi nel REGISTRO DEI PROCURATORI SPORTIVI, istituito dalla FIGC presso la COMMISSIONE DEI PROCURATORI SPORTIVI, con sede a Roma, pagando una tassa annuale di 500,00 euro e compilando l’autodichiarazione di iscrizione per Procuratori Sportivi dove l’unico requisito è l’onorabilità, ovvero non avere condanne penali e/o fallimenti.
E poi? Come inizio l’attività? Che cosa devo studiare? Per questo nasce la Fanizza Soccer School: il corso è suddiviso in 2 giornate, una parte teorica riguardante le normative del Nuovo regolamento Procuratore Sportivo, Lo Statuto Fifa, le N.O.I.F, il regolamento sullo Status e Trasferimenti dei Calciatori, che sono solo una piccola parte del materiale da studiare, ma fondamentale per l’apprendimento teorico della professione.
Poi, una parte pratica con l’intervento di personaggi del mondo del calcio: PROCURATORI SPORTIVI, DS, ALLENATORI, EX CALCIATORI, racconteranno le loro esperienza e potranno rispondere alle domande dei partecipanti.
Spiegheremo alcune strategie per iniziare questo lavoro, e con l’impegno, lo studio, la costanza, il prefissarsi degli obiettivi, i partecipanti avranno le idee chiare su come si svolge questa attività, affascinante e remunerativa, ma difficile ed impegnativa.
Inoltre, dedicheremo una parte allo SCOUTING, con degli esercizi video improntati sui vari reparti (difesa, centrocampo, attacco) per capire cosa bisogna valutare nella scelta di un giocatore.
Sono previsti anche CORSI PERSONALIZZATI e ON-LINE.
Contatti: www.davidefanizza.it 3406383470.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.