Salento Flash

Cena d'arte alla “Masseria Panareo” di Otranto

 Breaking News
maggio 28
14:48 2015

Tavola_ad_Arte3216Il progetto “Tavole ad Arte” dirà addio al mese delle rose e dei profumi con la cena d’autore che avrà luogo  questa sera presso la “Masseria Panareo” di Otranto a  partire dalle ore 20.30. L’iniziativa promossa dalla location idruntina giungerà al secondo appuntamento gastronomico con la partecipazione dello chef e patron Alessandro Zezza, che preparerà il banchetto ispirandosi al tema della tavola con i vini di Vinicola Palamà di Cutrofiano.

L’istallazione della cena “Black & White” ricreerà l’atmosfera di maggio grazie alla romantica tavola allestita con le luminarie vintage di Fiamma Benvignati, i quadernetti cuciti a mano con carte riciclate di Maria Elena Colopi utilizzati come menu, i piatti con illustrazioni in bianco e nero di Pierpaolo Gaballo, la composizione floreale della tavola di Silvana Inguscio, i runner e i tovaglioli di Emanuela Rovito, e le lampade di Paolo Portaluri realizzate utilizzando il ricamo “Venezia”.

L’evento culinario si svolgerà nell’ambito di un progetto che prevede ogni mese l’installazione site specific di una “tavola-opera d’arte” a cura dei designer del FAAD, collettivo guidato dall’architetto Inguscio che riunisce le produzioni più interessanti nel ramo della Fotografia, dell’Arte, dell’Artigianato e del Design di matrice pugliese. Tra i protagonisti dell’idea sostenuta dalla Masseria Panareo ci sono anche i falegnami Antonio e Leonardo Scorrano, la maestra vetraia Maria Concetta Malorzo e la ceramista scultrice Hiroko Nagase.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.