Salento Flash

“Spremuta d’arancia a mezzogiorno”: ecco il romanzo del salentino Simone Perrone

 Breaking News
marzo 05
16:14 2015
E’ disponibile in libreria e in digital download il primo romanzo del cantautore salentino Simone Perrone intitolato Spremuta d’arancia a mezzogiorno” ed edito da Lupo Editore.
Il ticchettio di una maturazione, di una vita a cavallo tra due secoli che porta addosso i segni di un passato e di una terra di sud ancora invasivi, ma che prova a sbirciare fuori per vedere cosa c’è oltre i mari. Così potrebbe essere riassunto il libro, che ha Carlo Barrassi come protagonista, giovane universitario con la passione per la musica e la scrittura,  preda delle circostanze, le noie e le contraddizioni della sua realtà e di chi gli gira intorno.
Carlo descrive la sua crescita personale e intima, i legami con la famiglia, le piccole relazioni, i primi innamoramenti, la scoperta della sessualità e l’incapacità a volte di decifrare i sentimenti e le reazioni del corpo. Il sesso che scatena senza indugi forme di piacere che non riescono a farsi parola e l’amore: l’ingestibile che si fa meraviglia.
“È il racconto di una vita” spiega Perrone“una vita comune a chiunque abbia lottato con tutto se stesso per raggiungere un obbiettivo.”  E continua, “dal modo con il quale è scritto il libro, nella voce narrante trapela rabbia, determinazione, celebrazione dell’io, traspare il fare affidamento solo su se stessi per vivere, e tutto questo altro non è che la volontà quasi irremovibile di non cedere mai a un’esistenza mediocre. Mediocrità non agli occhi degli altri, ma di fronte a se stessi.”

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.