Salento Flash

Women in run: il flash mob contro la violenza sulle donne a Lecce

 Breaking News
gennaio 23
14:46 2015

Lecce è una delle oltre 40 città in tutta Italia che ha aderito all’evento, in programma sabato 24 gennaio, “Women in run”. Non si tratta di una gara, bensì di un evento ludico-sportivo, un flash mob gratuito per sensibilizzare l’opinione pubblica e tutti i cittadini sulla tematica della violenza sulle donne.

Ciascuno potrà partecipare senza l’obbligo di essere particolarmente preparati atleticamente, ma secondo il proprio personale livello.

Coordinato da Simone Lucia, presidente dell’associazione sportiva “Gpdm”e organizzatore della mezza maratona nazionale “Corri a Lecce”, l’appuntamento è fissato per sabato mattina alle ore 8.30 in via Giammatteo, nei pressi del Coni, con partenza alle 9.

Il ricavato delle offerte a Lecce sarà devoluto all’associazione Sinemy. A tutti coloro che effettueranno un’offerta sarà consegnato un fiocco rosso come simbolo contro la violenza sulle donne.

Il gruppo “Women in run” è nato spontaneamente sul web in seguito all’aggressione di una runner violentata dal branco, in pieno centro, lungo il Naviglio Grande a Milano e vuole essere, quindi, una risposta forte e coraggiosa di donne che non hanno paura e lo dimostrano pubblicamente.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.