Salento Flash

XI Cross del Salento. E’ Nfamara Njie il dominatore assoluto

 Breaking News
gennaio 20
17:30 2015

Ancora una prova di forza, l’ennesima di un campioncino coccolato dalla Tre Casali San Cesario del presidente Gigi Renis. Nfamara Njie ha vinto l’undicesima edizione del “Cross del Salento” che si è svolta domenica scorsa a Torre San Giovanni (marina di Ugento) tagliando il traguardo in 21’ 10’ al termine di un percorso di 6 km.

Il talento di origini africane ha sbaragliato la concorrenza di centinaia di atleti in occasione della competizione podistica di gara campestre organizzata dall’Atletica Capo di Leuca. Alle spalle del portentoso sedicenne si è piazzato Leonardo Selvaggi della Pol. Magna Grecia che ha chiuso col tempo di 22’06’’. Sul terzo gradino del podio è salito invece Giuseppe Terranova della Cosenza K42 a margine di una gara terminata in 22’18’’. 

La competizione è stata riservata a tutti gli atleti tesserati Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Settore Promozionale Giovanile maschile e femminile, in regola con il tesseramento per l’anno in corso 2015 e con le norme di tutela sanitarie vigenti. L’evento sportivo, inoltre, è stato patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Ugento,  dalla Regione Puglia sotto l’egida del Comitato Provinciale Fidal di Lecce.

Nell’ambito della giornata di Torre San Giovanni ed inerente all’XI Cross del Salento, si è svolta anche la 4 km che ha visto trionfare Michele Galati della Asd GPDM che ha tagliato il traguardo in 17’58’’ superando la concorrenza di oltre settanta atleti. Tra le donne è stata eccellente la prova della seconda classificata Manola Ponzetta della Salento IS Running.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.