Salento Flash

Nominati i componenti della Consulta per la cultura

 Breaking News
novembre 02
16:49 2014

La Consulta per la cultura ha preso forma con la nomina dei suoi componenti. Sono stati votati nell’aula consiliare del Palazzo di Città a Nardò Maria Luisa Tacelli nelle vesti del presidente, Giuseppe Cordisco vice presidente e Marcello Gaballo segretario. Del comitato esecutivo faranno parte Paolo Marzano, Riccardo Quaranta, Clara De Braco e Vittorio Marras in rappresentanza delle associazioni culturali del territorio, Enrico Ciarfara per il consiglio comunale e Carmelo Russo e Mino Barrotta in rappresentanza della scuola.

La Consulta offre, all’amministrazione comunale, il proprio contributo di idee nella programmazione delle attività culturali. Secondo quanto stabilito nel Regolamento, approvato dal consiglio comunale il 23 luglio 2012, la Consulta si fa portavoce delle esigenze culturali della città e presenta suggerimenti, pareri e proposte all’amministrazione. Promuove la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico – artistico della città e favorisce la diffusione della cultura tra la cittadinanza e nelle scuole.

“Lavoreremo in grande sintonia  e cu auguriamo di istaurare un rapporto di profonda collaborazione con la Giunta e i consiglieri “ ha dichiarato Maria Luisa Tacelli. Anche l’assessore alla cultura e spettacolo, Mino Natalizio, si è detto fiducioso del contributo che potrà offrire la nuova consulta: “Auguro buon lavoro al neo eletto Presidente della Consulta della Cultura e a tutti i componenti della stessa oggi insediatisi, nella certezza che il loro contributo sarà un valido supporto al lavoro dell’amministrazione comunale che tanto sta puntando sulla Cultura in tutti i suoi elementi. Questo, nella consapevolezza che un territorio senza una crescita culturale è destinato alla sconfitta”.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.