Salento Flash

iPhone 6: conferma di pagamenti sicuri mobile

 Breaking News
settembre 08
08:03 2014

iphone6A pochissimi giorni dal probabile lancio dell’attesissimo iPhone 6 arriva la conferma della possibilità di effettuare pagamenti sicuri mobile mediante tecnologia NFC (Near Field Communication), unita al lettore di impronte digital.

Il chip utilizzato da Apple per il suo nuovo smartphone dovrebbe essere quello prodotto da NXP, azienda del settore già fornitrice per molti dei device Android.

Già da un po’ di tempo si sono diffusi i rumor che parlano di un chip NFC inserito nella logic board dell’iPhone di prossima generazione, ora la notizia sembra essere stata accertata dall’analisi della scheda madre, già disponibile in leak da qualche settimana, dalla quale apparirebbe evidente l’alloggiamento per un chip NFC posizionato vicino alle componenti radio per il supporto alla connettività LTE. Nella scheda logica dell’iPhone 6 sembra infatti essere presente un alloggiamento delle dimensioni di 5 millimetri in larghezza e 5 in lunghezza, con 32 pin di connessione ai circuiti stampati, che corrispondono esattamente alle caratteristiche dei chip NFC prodotti da NXP.

Fonte: PMI

Pare, fra l’altro, che Apple stia stringendo accordi con i principali circuiti bancari per consentire ai propri clienti di effettuare pagamenti da mobile. L’accordo sembra comprendere i circuiti Visa, MasterCard e American Express.

Tags

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.