Salento Flash

Massimo Leonardi trionfa alla Maratona del Barocco

 Breaking News
Massimo Leonardi trionfa alla Maratona del Barocco
dicembre 05
03:00 2018

È Massimo Leonardi del X bionica running team il vincitore della terza edizione della Maratona del Barocco “Corri a Lecce” organizzata dall’Asd Gpdm Lecce presieduta da Simone Lucia con il patrocinio di Fidal, Coni, Città di Lecce, Esercito. Al secondo posto Luca Quarta dell’A.S. Action Running.

Una mattinata di sport e ambiente che nonostante la pioggia ha riunito in città numerosi atleti provenienti da tutta Italia e tanti appassionati del running da tutta la provincia che hanno camminato o corso per le vie più belle della città: tra loro anche il sindaco di Lecce Carlo Salvemini.

I partecipanti si sono sfidati su un percorso di 42,195 km. Punto di partenza e di arrivo la centrale piazza sant’Oronzo.

Per tutta la mattinata il centro città è stato chiuso al traffico automobilistico, per garantire la sicurezza degli atleti e regalare alla città una mattinata ecologica.

In Piazza Sant’Oronzo l’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce ha organizzato già dalle prime ore del mattino attività volte alla promozione della cultura green con il coinvolgimento di cittadini di ogni fascia d’età.

Related Articles