Salento Flash

RUOTA PANORAMICA CON VISTA CIMITERO, IL VILLAGGIO NATALIZIO È SERVITO

 Breaking News
RUOTA PANORAMICA CON VISTA CIMITERO, IL VILLAGGIO NATALIZIO È SERVITO
novembre 27
16:01 2018
La ruota panoramica in Piazza Libertini, fiore all’occhiello di un programma che nessuno ancora ha visto, attrazione principale del villaggio natalizio che per ora vive solo negli annunci roboanti e nei comunicati stampa e negli interventi social web dell’assessore Foresio, non potrà essere posizionata giammai in Piazza Libertini. E questo, agli occhi di qualsiasi persona assennata, era chiaro fin dal primo momento per la presenza di una gru da cantiere con braccio basculante che, ovviamente, per via di un forte vento può collidere con la giostra e causare una tragedia. Ma poco importa se la notizia di un’attrazione turistica del genere può distogliere l’attenzione dai ritardi, dalle polemiche sul piano traffico, dalle buche sul manto stradale, dalle discariche sparse su tutto il territorio, dalle incertezze e dalla palese improvvisazione con cui l’assessorato di Foresio e l’Amministrazione tutta si accingono ad affrontare il loro secondo Natale.
È il Foro Boario, Piazza Carmelo Bene, invece, il vero sito offerto dall’Amministrazione Comunale alla ditta proprietaria della giostra, la quale, in queste ore, valuterà se accettare o meno questa soluzione di ripiego, offerta in alternativa alla centralissima Piazza Libertini.
Una ruota panoramica, quindi, con vista cimitero. A Natale. Non che i nostri defunti non meritino la giusta attenzione o il dovuto ricordo anche in momenti diversi dalle festività a loro dedicate, ma un’attrazione del genere, rivolta soprattutto ai più piccoli, in un momento come il Natale, posizionata a ridosso di una super strada, con vista sul camposanto, mi sembra davvero un insulto alla città. È vero che, probabilmente, si potrebbe godere della vista delle Mura Urbiche e del Convento degli Agostiniani, ma la ruota, tutti lo sanno, gira. E dall’altra parte ecco servito cimitero, incolonnamento auto di Via Porta d’Europa e parcheggio bus e pullman. Un’atmosfera davvero natalizia.
È proprio vero che l’amministrazione Salvemini ci sta permettendo di guardare la nostra città da altre prospettive. Buone feste.
Andrea Guido
Consigliere Comunale
Città di Lecce

Related Articles