Salento Flash

Acquistare una casa all’asta non è mai stato cosi semplice: con Kiron mutuo al 100% prima dell’acquisto!

 Breaking News
Acquistare una casa all’asta non è mai stato cosi semplice: con Kiron mutuo al 100% prima dell’acquisto!
novembre 08
15:45 2018

Trovare l’affare giusto in fatto di case può rappresentare una svolta decisiva nella vita di una famiglia: acquistare una casa all’asta rientra sicuramente tra i processi di compravendita più convenienti ma avere la sicurezza di assicurarsi l’immobile in questione non è così scontato.
In questo vengono in aiuto i consulenti di Kiron Lecce, l’agenzia di mediazione creditizia che offre dei vantaggi considerevoli a chi vuole intraprendere questa strada.
Chi acquista all’asta, infatti, deve poter disporre velocemente di tutta la cifra richiesta oppure farsi rilasciare un mutuo per tempo, tenendo conto che potrebbero esserci delle difficoltà nell’istruire la pratica. Ecco che interviene Kiron: “Con l’acquisto all’asta abbiamo una doppia possibilità. Possiamo inserire la richiesta di mutuo sia prima dell’aggiudicamento della stessa sia subito dopo”, ci spiega Mauro Mancina, consulente del credito e assicurativo per Kiron Lecce, “Dopo aver individuato l’immobile al quale è interessato, corredato da bando pubblico, perizia del CTU, il cliente può rivolgersi a noi che inseriamo la pratica indicando quel determinato immobile da acquistare e, a seconda dell’istituto bancario, possiamo avere una predelibera o una delibera vera e propria, una valutazione positiva cioè su quella pratica. In alternativa, invece, il cliente può partecipare all’asta e, una volta aggiudicato l’immobile, si inserisce la pratica a posteriori avviando una richiesta di mutuo”.
Oltre a poter avere il mutuo anche prima dell’acquisto dell’immobile, Kiron fornisce un’altra grande novità ossia la possibilità di finanziare il 100% del prezzo di aggiudicazione: “Tramite l’acquisto all’asta di civili abitazioni possiamo finanziare direttamente il 100% del valore dell’immobile. L’erogazione è contestuale alla stipula. A questo si può aggiungere anche la ristrutturazione, anch’essa finanziabile al 100%. La somma per la ristrutturazione viene erogata solitamente in due o tre tranche a seconda della delibera e segue l’andamento dei lavori con dei sopralluoghi dei tecnici incaricati. In questo modo il cliente può acquistare una casa ad un prezzo conveniente riuscendo anche a ristrutturarla a suo piacimento in un solo momento”.
Avere una delibera ancor prima dell’acquisto dell’immobile risulta consigliabile quindi, in quanto in questo caso il cliente ha già contezza della propria capacità di rimborso a livello bancario e sa fin dove può spingersi nell’offerta avendo in mano una delibera da parte dell’istituto bancario e tutelandosi, al contempo, perché non andrà a vincolare la sua caparra senza poi aggiudicarsi l’immobile prescelto. Ancora una volta Kiron Lecce è al fianco delle famiglie per aiutarle a realizzare il sogno di una casa in tempi brevi e in tutta sicurezza.

Kiron Lecce è in Viale Otranto 35 a Lecce

 

Related Articles