Salento Flash

Volley femminile, in A/2 il Cutrofiano cede a Sassuolo: 3-1 per le emiliane

 Breaking News
Volley femminile, in A/2 il Cutrofiano cede a Sassuolo: 3-1 per le emiliane
ottobre 10
21:46 2018

L’attesa e l’entusiasmo erano davvero tanti per la prima di A2, ma sul campo del Sassuolo matura una sconfitta per 3 a 1 che, a vedere bene, lascia un po’ l’amaro in bocca, per un partita che poteva avere ben altro finale.

Di certo una grande iniezione di fiducia per Vincenti e compagne, capaci di mettere paura alle avversarie, sfiorando un’impresa che, alla luce di quanto visto in campo, sarebbe stata anche meritata. Si torna in Salento con zero punti conquistati, ma con la conferma e la consapevolezza di essere squadra tosta, ottimamente messa in campo e capace di mettere in difficoltà ogni avversaria. Caratteristiche da confermare nel debutto casalingo di domenica prossima contro Perugia. Come sempre l’arma in più sarà il pubblico, festante e numeroso anche al debutto di Sassuolo e capace di sostenere sempre le proprie beniamine.

Inizio da brividi, con entrambe le squadre che sono costrette a rinunciare a due pezzi da novanta. Tocca prima al Cutrofiano far fronte al forfait della statunitense Merete Lutz, opposta capace di fare la differenza, a causa di problemi burocratici nel transfer che certamente saranno risolti in settimana, permettendone l’impiego già dal prossimo match contro Perugia.

Infortunio grave, invece, per la laterale del Sassuolo Federica Mambelli, dopo appena qualche scambio. Tanto è, ma la partita scorre frenetica, con grande grinta da parte delle pantere salentine, capaci di far proprio il primo parziale per 25-23. Le padrone di casa sembrano stordite, ma riprendono il filo del gioco, macinando punti e recuperando dapprima la parità nel conto set (25-19) e poi mettendo la freccia, portandosi sul 2-1 (25-21). Il carattere di certo non difetta al CUORE DI MAMMA, ma le ragazze di coach Carratù pagano forse in emozione ed esperienza. Il quarto set scorre via sulla falsariga dei due precedenti con Sassuolo che si aggiudica il match per 3-1 con ultimi parziale (25-20).

TABELLINO

CANOVI COPERTURE NOLO 2000 SASSUOLO – CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-1 (23-25 25-19 25-21 25-20).

CANOVI COPERTURE NOLO 2000 SASSUOLO: Mambelli 1, Squarcini 20, Obossa 11, Bordignon 14, Crisanti 14, Lancellotti 2, Zardo (L), Joly 14, Galletti, Gatta, Provaroni. Non entrate: Bici (L), Martinelli. All. Barbolini.

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Manzano 15, Saveriano, Lotti 8, Vincenti 2, Morone 11, Moneta 14, Barbagallo (L), Antignano 2, Faraone, Negro. All. Carratu’.

ARBITRI: Armandola, Scotti.

NOTE – Durata set: 31′, 24′, 28′, 28′ ; Tot: 111′.

Related Articles