Salento Flash

Aperte le iscrizioni per il 31esimo anno accademico del Balletto del Salento

 Breaking News
Aperte le iscrizioni per il 31esimo anno accademico del Balletto del Salento
settembre 13
16:46 2018

Archiviata la parentesi estiva con importanti stage tra cui Follow Dance e Catania Danza 2018, per il Balletto del Salento di Trepuzzi, il centro professionale di danza diretto dalla Maestra Vera Giannetto, è tempo di tornare in aula tra punte, sbarre e specchi.
Entrambi gli stage sono stati momenti altamente formativi per le allieve della scuola che, ancora una volta, hanno avuto modo di confrontarsi con Maestri di livello internazionale e seguirne le lezioni intensive dapprima a Castellaneta Marina, dove si è svolto Follow Dance, e poi in Sicilia per un altro grande evento di danza e formazione dove Giorgia Cazzolla, allieva di Vera Giannetto, ha vinto una borsa di studio per perfezionarsi ulteriormente.
Dopo un anno accademico che ha sancito i gloriosi primi 30 anni della scuola, da oggi, giovedì 13 settembre, si riparte con rinnovato entusiasmo con un percorso accademico fitto di corsi durante il quale gli allievi avranno la possibilità di seguire stage altamente professionalizzanti con ballerini, coreografi e insegnanti di fama internazionale.
Tra diverse riconferme, il 31esimo anno vedrà anche nuovi nomi della danza avvicinarsi al Balletto del Salento per dare sempre nuovi stimoli agli allievi e prepararli ai grandi palcoscenici.
Così il Balletto del Salento si pone come un centro professionale per la danza, punto di riferimento anche per chi vuole frequentare dei singoli corsi.
Una serie di incontri, stage e corsi andranno quindi ad integrare e implementare il percorso accademico minuziosamente studiato dalla Maestra Vera Giannetto che, formatasi negli anni tra Roma, New York e Cannes presso le più stimate accademie, è diplomata in AIDA e membro CID Consiglio Internazionale della Danza UNESCO.
Dopo 30 anni di successi, è il momento di una nuova fioritura per la scuola con sede a Trepuzzi che aspetta tanti nuovi allievi per continuare a formare le nuove generazioni attraverso la meravigliosa arte della danza.
Iscrizioni a partire dal 13 settembre
Per Info:
orario segreteria
dal lunedì al venerdì
dalle 17.00 alle 20.00
Tel. 347 6659034
Via R. Elena 65, Trepuzzi

Related Articles