Salento Flash

Movimento in Libertà, Russo: “Sicurezza a rischio per l’assenza di pattugliamenti notturni”

 Breaking News
Movimento in Libertà, Russo: “Sicurezza a rischio per l’assenza di pattugliamenti notturni”
giugno 13
13:24 2018

Sulla questione sicurezza, punta i piedi il Movimento in Libertà, non abbiamo mai fatto filosofia come dicono in modo dispregiativo alcuni esponenti della giunta comunale, al contrario stiamo cercando di non fare della demagogia dimostrando che i pattugliamenti disposti dall’attuale maggioranza sono sostanzialmente inutili.

Asserisce Russo Luca presidente del Movimento in Libertà e’ inutile perché i pattugliamenti sono preposti in un orario solo diurno-pomeridiano, quando invece i pericoli insorgono in orario notturno; lo reputiamo sproporzionato perché questo provvedimento non rafforza minimamente la sicurezza in modo strutturale.

Reputiamo più consono un potenziamento della Polizia Municipale nelle ore notturne con l’assunzione di qualche agente e la dotazione di ulteriori mezzi per poter garantire in modo continuativo un forte presidio dei punti sensibili.

Alla luce di quanto successo, viene da pensare che il vero intento dell’attuale maggioranza fosse quello di tamponare e oscurare un contesto ormai troppo degenerato, apparendo , in modo assolutamente strumentale, di essere sensibili alla questione della sicurezza dei cittadini.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti . Non ci sono riusciti e i fatti lo dimostrano.

Bisogna procedere all’effettivo monitoraggio degli effetti concreti prodotti dal degrado, individuando la funzionalità, come, dove e in che modo bisogna migliorare.

E’ da mesi che invitiamo l’amministrazione a organizzare delle riunioni nei vari quartieri per organizzare e affrontare le varie tematiche quali videosorveglianza, il sistema di illuminazione, coinvolgendo anche i privati, i condomini, le attività commerciali per produrre una serie di interventi che mirano alla riqualificazione, alla pulizia, all’installazione di telecamere, tenendo conto anche degli stanziamenti della camera di commercio rivolti ai privati a favore degli esercizi commerciali.

Crediamo fortemente che questa sia l’unica strada giusta e ci impegneremo a far si che tutto questo concorrerà anche alla percezione di sicurezza del territorio e sarà un modo per poter dare la possibilità ai cittadini, di confrontarsi nei vari quartieri.

Related Articles