Salento Flash

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE GALLIPOLI RUN 2018: INIZIATIVA DELLA LILT DI LECCE A SOSTEGNO DEL CENTRO ILMA

 Breaking News
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE  GALLIPOLI RUN 2018: INIZIATIVA DELLA LILT DI LECCE A SOSTEGNO DEL CENTRO ILMA
maggio 16
11:33 2018

Si terrà a Gallipoli giovedì 17 maggio 2018, alle ore 11,00, presso la Sala Conferenze dell’Area Mercatale (Castello Aragonese), una conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della GallipoliRun, iniziativa della LILT di Lecce, organizzata allo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione dell’importante progetto del Centro ILMA.

Prenderanno parte alla conferenza stampa il Sindaco di Gallipoli, Dr. Stefano Minerva; la Consigliera Comunale di Gallipoli, Dr.ssa Assunta Cataldi; il Vicepresidente della LILT di Lecce, Dr. Antonio Micaglio; e il Direttore Scientifico della LILT di Lecce, Dr. Giuseppe Serravezza.

Nell’occasione saranno fornite approfondite informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori del Centro Ilma e sulle finalità scientifiche dell’importante struttura dedicata precipuamente alla ricerca sui fattori di rischio oncologico gravanti sul territorio salentino, all’origine della drammatica impennata dell’incidenza e mortalità che si registrano in campo oncologico.

LA GALLIPOLIRUN 2018

La LILT di Lecce (www.legatumorilecce.org) e la società Atletica Anxa di Gallipoli – nell’ambito della Campagna di fundraising “Io sostengo il Centro Ilma”, promossa per finanziare il nascente Istituto Scientifico di Ricerca delle cause ambientali dei tumori, in agro di Gallipoli (FB: Centro Ilma), organizzano l’evento nazionale GallipoliRun previsto il 20 maggio 2018 alle ore 8,30 presso Torre La Pedata Village, antistante il Lido San Giovanni.

Gallipoli Run è stato inserito nel calendario sportivo nazionale FIDAL 2018 con percorso di 10 km per professionisti e Associazioni sportive ed è patrocinato dalle principali istituzioni locali, sportive e di categoria.

Accanto alla competizione è stata organizzata la Family Run con un percorso di 5km rivolto a tutti. La manifestazione prevede due regolamenti distinti pubblicati sul sito web ufficiale. Comprendendo il lungomare G. Galilei e la Baia Verde, il percorso è interamente con vista sul mare.

L’organizzazione tecnica e le iscrizioni alla corsa di 10km sono state affidate alla società Cronogare di Collepasso, pertanto, è possibile procedere ad iscriversi direttamente on-line.

Accanto alla 5k è stata organizzata 1ma ed. della Gallipoli School Marathon con un percorso di 2km rivolto ai bimbi fino a 12 anni, alle scuole, ai nidi, alle mamme con i passeggini e a coloro che preferiscono vivere una camminata usufruendo di un percorso più corto. Il regolamento e le schede di iscrizioni si trovano sul sito ufficiale nella sezione dedicata.

Le modalità di iscrizione alla Family Run di 5km sono descritte sul sito www.gallipolirun.it all’interno del regolamento ufficiale.

L’evento ospiterà anche un’area dedicata ai bambini: sarà allestito un babypark con gonfiabili e non mancheranno momenti di intrattenimento e truccabimbi a cura delle associazioni che collaborano con la LILT di Lecce.

I partecipanti alla Family Run riceveranno la maglia tecnica, i pacchi gara e usufruiranno del ristoro finale a cura di aziende sostenitrici dell’evento. Tutti i premi in palio sono descritti sul sito ufficiale.

I dettagli della manifestazione e le modalità di iscrizione sono sul sito ufficiale www.gallipolirun.it e saranno promossi anche grazie ai canali social Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.

La manifestazione sarà diretta dalla conduttrice Federica Costantini e dallo speaker ufficiale FIDAL Antonio Tau.

La LILT di Lecce utilizzerà il fundraising derivante dalla manifestazione per continuare a finanziare borse di studio in favore di giovani ricercatori e ricercatrici da impegnare nell’ambito del progetto di ricerca GENEO. Il Centro Ilma è in fase di costruzione, ma la ricerca è già iniziata!

Related Articles