Salento Flash

Balletto del Salento di Trepuzzi: esami di danza classica superati egregiamente e due borse di studio in arrivo

 Breaking News
Balletto del Salento di Trepuzzi: esami di danza classica superati egregiamente e due borse di studio in arrivo
aprile 14
12:09 2018

A pochi giorni dalle soddisfazioni riscontrate con la partecipazione al concorso BariDanza 2018, il Balletto del Salento di Trepuzzi ha affrontato, nella giornata di ieri, un’altra grande prova.
Come ogni anno, infatti, le allieve della Maestra Vera Giannetto hanno sostenuto gli esami di danza classica con la Maestra Marisa Caprara, presidente di Aida.

Quest’anno, nel 30esimo anniversario di attività della scuola di danza, c’è stata una significativa novità, vale a dire un vero e proprio percorso formativo che si è sviluppato in varie lezioni nel corso dell’anno, suddivise in modern con la ballerina professionista Andreina Caracciolo e in danza classica con la Maestra Caprara.
Proprio queste ultime lezioni, assieme al percorso didattico della Maestra Giannetto, hanno portato le allieve a raggiungere il traguardo degli esami con una preparazione ancor più solida.

Professeur e Maître de Ballet, oltre che presidente dell’Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati presso il Teatro alla Scala, presso la quale è diplomata anche la Maestra Vera Giannetto, Marisa Caprara ha visionato e giudicato positivamente la formazione dell’anno accademico 2017/2018 delle allieve del Balletto del Salento esprimendo parole di apprezzamento per il lavoro svolto con tenacia e assiduità dalla Maestra Giannetto.

“Le parole di elogio della presidente di commissione maestra Marisa Caprara, Maitre de ballet e presidente AIDA, mi rendono ancor più orgogliosa dei miei piccoli e grandi allievi”, ha commentato a margine Vera Giannetto, “Impegno e dedizione sono stati alla base di questo anno accademico.
Grazie ai miei meravigliosi allievi per i risultati ottenuti quest’anno che ci ripagano dei sacrifici che lo studio di questa meravigliosa disciplina richiede e ci spronano a continuare nel nostro cammino con professionalità e umiltà. Grazie ai genitori che ci supportano e condividono con noi queste esperienze che ci aiutano a crescere e migliorare”.

Al brillante superamento degli esami, si aggiunge un’ennesima soddisfazione: la Maestra Caprara, infatti, ha assegnato due borse di studio per una settimana di formazione in AIDA a Milano che saranno presto ufficializzate.

Related Articles