Salento Flash

Il Balletto del Salento nuovamente protagonista a BariDanza

 Breaking News
Il Balletto del Salento nuovamente protagonista a BariDanza
aprile 12
10:09 2018

Quella della scuola di danza “Balletto del Salento” della Maestra Vera Giannetto è una corsa alla perfezione il cui cammino segna il passo della dedizione, della passione e del sacrificio per una disciplina, quella della danza, che non può prescindere da questi elementi per far sì che i ballerini eccelgano e brillino nei contesti artistici più prestigiosi. Proprio questo è accaduto lo scorso fine settimana all’interno della XXIII edizione del Concorso “BariDanza”, importante festival all’insegna della formazione tra i più riconosciuti e apprezzati in Italia.

Dopo l’eccellente risultato riscosso dalla scuola di Trepuzzi lo scorso anno, anche per quest’edizione le allieve della Maestra Giannetto portano a casa grandi soddisfazioni e certificazioni del lavoro svolto.

Dal 6 all’8 aprile, presso il Teatro Anche Cinema ex Royal di Bari, si sono svolte le qualificazioni e le finali delle diverse categorie previste dal concorso che si sono esibite al cospetto di una giuria d’eccezione nella quale spiccano nomi come Luciana Savignano, étoile internazionale e presidente di giuria, Jodi Goodman, danzatrice, coreografa internazionale e docente tecnica modern-jazz e Oleg Klymyuk, direttore Art of Ballet-Zurigo.

Davanti a queste autorità, le giovani promesse del mondo della danza del Balletto del Salento hanno saputo dar prova di talento, tecnica e una formazione a tutto tondo: Martina M. e Marina P., di 10 e 11 anni, si sono classificate al Primo posto nella sezione danza classica mini junior con il passo a due “Le Perle”, vincendo la borsa di studio “Italian Summer Workshop”; terzo posto, poi, nella sezione danza modern-jazz junior per i gruppi “Beautiful Tango”; quarto posto nella sezione danza contemporanea mini-junior per i gruppi “Emotions in motion” e, infine, quinto posto nella sezione danza modern-jazz solisti junior per Miglietta Giulia Vittoria, 14 anni.

Un ricco “bottino” di riconoscimenti e premi per le ballerine formate dalla Maestra Vera Giannetto, che ancora una volta può dirsi soddisfatta del suo gruppo: “Anche quest’anno abbiamo vissuto un’esperienza ricca di emozioni e soddisfazioni. Sono orgogliosa delle mie allieve che, giudicate da una prestigiosa commissione, sono state all’altezza della grande prova distinguendosi nelle varie categorie”.

Related Articles