Salento Flash

Ant Antic e Julielle alle Manifatture Knos di Lecce

 Breaking News
Ant Antic e Julielle alle Manifatture Knos di Lecce
marzo 13
11:14 2018
Aspettando i concerti estivi della dodicesima edizione del Sud Est Indipendente, prosegue alle Manifatture Knos di Lecce la rassegna Waiting fo(u)r Sei che mercoledì 21 marzo (ore 21 – ingresso libero) porterà sul palco del centro culturale salentino gli austriaci Ant Antic, per la prima volta in tour in Italia. Il duo composto dal produttore Tobias Koett e dal polistrumentista Marco Kleebauer è attivo tra Vienna e Berlino. Il primo ep “Blood Sugar” esce nel maggio del 2015 ma è con “Wealth”, album pubblicato nell’estate 2017 per Seayou Records, che la band debutta ufficialmente. Il disco contiene undici brani che rappresentano perfettamente la loro attitudine electro-pop e clubbing; con un originale mix in cui i synth potenti e le sonorità techno incontrano la voce malinconica di Tobias, gli Ant Antic si sono affermati come una delle più interessanti proposte nel panorama della musica indie europea. In apertura di serata l’esibizione di Julielle, giovane cantautrice che presenterà in anteprima il suo nuovo progetto musicale frutto di un percorso che si divide tra la musica elettronica dei rave, la sua passione per Edith Piaf e i richiami alle sue origini in parte napoletane. Innamorata delle sonorità degli anni 80 e 90 – Giorgio Moroder, New Order, Bjork su tutti – coltiva fin dall’infanzia l’amore incondizionato per i Beatles. Fra pochi mesi uscirà il suo primo album prodotto da Urlo records. 

Waiting fo(u)r Sei continua mercoledì 18 aprile con la serata in collaborazione con KM97, lo studio di registrazione che ha recentemente pubblicato l’omonima compilation contenente i brani di quattordici band e progetti di musica indipendente del Salento (Treble – Rocky – Dany Silk, La Marina, Miss Mykela, Massime Frequenze, Maison Rouge, I viaggi di Madeleine, Nereide, Bravata, Clab, Leta, Jekocriminal, Uro) che gravitano intorno al centro musicale leccese, mercoledì 23 maggio la rassegna si concluderà con il concerto di Candice Gordon, artista cresciuta a Dublino che vive a Berlino la cui musica si muove tra postpunk e ruvido garage rock.

La rassegna rientra nell’articolata programmazione del Sud Est Indipendente, festival ideato, organizzato e promosso dalla Cooperativa Coolclub con la direzione artistica di Cesare Liaci, con il patrocinio di Comune di Lecce e di Corigliano d’Otranto, Distretto produttivo Puglia Creativa, in collaborazione con B94, Manifatture Knos, Officine Cantelmo e con il sostegno di Regione Puglia (Bando triennale Spettacolo) e altri sponsor privati. 

Related Articles