Salento Flash

VIDEO- A “Talenti in Palcoscenico 2018” sfilano i tutù professionali di Degas

 Breaking News
febbraio 13
16:56 2018

Oltre 60 tutù professionali, realizzati artigianalmente, hanno aperto il galà conclusivo della 15esima edizione di “Talenti in Palcoscenico” ieri sera presso il prestigioso Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
Ancora una volta l’eccellenza sartoriale di Degas ha fatto parlare di sé con un defilé dedicato ad una delle protagoniste della danza italiana, la compianta Elisabetta Terabust.

Una tradizione ormai consolidata negli anni quella del defilé dei costumi di scena di Elena Cretì, che ogni anno coi suoi tutù veste migliaia di ballerini curando nei dettagli la resa di ciascun spettacolo di danza, e che a Talenti si presenta anche in veste di fornitore tecnico ufficiale con un ricco allestimento presso Tenuta Moreno a Mesagne nel corso dello stage.

Degas, uno scrigno di artigianalità e passione sito nel cuore di Lecce, è specializzato nella creazione di tutù e costumi da scena, ma è altresì un negozio specializzato nella vendita delle punte con oltre quaranta modelli e uno staff altamente preparato nella guida all’acquisto della punta perfetta per ogni ballerina.

Elena Cretì e lo staff Degas

“Sono orgogliosa di far parte anche quest’anno di uno dei concorsi più illustri e accreditati del settore, un concorso e stage che vanta una giuria di docenti e maestri internazionale“, ha dichiarato in proposito Elena Cretì, “Anche per quest’edizione abbiamo avuto l’onore di aprire la serata conclusiva con un defilé di costumi da scena, tutti realizzati artigianalmente da Degas e proposti al pubblico dal tutù più piccolo a quelli professionali”.

Related Articles