Salento Flash

De Donno su corteo antirazzismo: “I veri antifascisti rispettano le forze dell’ordine”

 Breaking News
De Donno su corteo antirazzismo: “I veri antifascisti rispettano le forze dell’ordine”
febbraio 13
11:32 2018

Sull’episodio in cui è rimasto vittima un carabiniere, picchiato durante un corteo a Piacenza, interviene Antonio De Donno, candidato nel collegio plurinominale del Senato Puglia 2 nella lista Liberi e Uguali

“I veri antifascisti rispettano le forze dell’ordine. Essere contro un pezzo di tristissima storia dell’umanità da non dimenticare non vuol dire degenerare in ciò che si condanna. La violenza non è mai una soluzione e non genera mai pace sociale. Ai nostri ragazzi dobbiamo insegnare il rispetto di tutto ciò che rappresenta il sano vivere civile, a partire dal riconoscimento senza se e senza ma di quelle istituzioni che sono costate sacrifici umani ed oggi reggono la democrazia.

Chi si prende cura della nostra salute, chi si prende cura dell’istruzione dei nostri figli, chi si prende cura della nostra sicurezza deve essere portato ad esempio non deriso bistrattato o malmenato. Rappresenta i cardini della vita di tutti i giorni. Spesso con stipendi da fame e con aumenti salariali di 50 euro dopo anni di blocco dei contratti. E le forze dell’ordine sono un’Istituzione sana e rispettabile del nostro Paese. Sempre”.

 

Related Articles