Salento Flash

“Talenti in Palcoscenico 2018”: le allieve della Kledi Dance Lecce a lezione dai grandi Maestri della danza

 Breaking News
“Talenti in Palcoscenico 2018”: le allieve della Kledi Dance Lecce a lezione dai grandi Maestri della danza
febbraio 12
10:40 2018

Le allieve con la Maestra Caprara

Si concluderà stasera, presso il prestigioso Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, la 15esima edizione del concorso e stage internazionale “Talenti in Palcoscenico” che, organizzato dal Gruppo Valentini, punta ogni anno all’eccellenza assoluta con docenti di grande levatura ed esperienza.

Quest’anno, per la prima volta, vi hanno preso parte anche le allieve del corso preparatorio della Kledi Dance Lecce. Si tratta di una decisione presa dalla Direttrice Artistica Ilenia De Pascalis che ha fortemente voluto che le sue allieve vivessero quattro giorni intensi di stage a contatto con i Maestri più conosciuti e influenti del panorama artistico internazionale, in particolare con Marisa Caprara, Maitre e Presidente AIDA, Carl Portal, Coreografo internazionale, Attila Csiki, Danzatore del New York City Ballet, del Tokyo Ballet Company e Coreografo Lar Lubovitch Dance Company.

Le allieve con il coreografo Carl Portal

“Gli stage sono fondamentali per la crescita di ogni allievo in quanto, oltre a studiare con grandi maestri e quindi crescere artisticamente, hanno l’opportunità di confrontarsi con altri allievi della loro età scambiando e condividendo esperienze che sono importanti nella loro formazione non solo come ballerini, ma soprattutto come individui”, ha dichiarato la Maestra De Pascalis, “Proprio da quest’anno, infatti, la Kledi Dance Lecce seguirà un percorso differente dagli altri anni. D’accordo con il Meastro Kledi Kadiu abbiamo pensato che sia giusto fare il saggio di danza ad anni alterni proprio per permettere agli allievi di studiare e partecipare a più esperienze formative come questa nel corso dell’anno in cui il saggio non si tiene. Si tratta di un’opportunità ulteriore per crescere e arrivare al saggio con molta più esperienza e tecnica. Subito dopo “Talenti in Palcoscenico”, i nostri allievi si prepareranno per prendere parte anche al concorso nazionale “Bari Danza” e al consueto appuntamento di “Sfida tra talenti”, il 28 aprile a Roma”.

Le allieve e la Maestra De Pascalis con il ballerino e coreografo Attila Csiki

Stasera, intanto, le allieve della Kledi Dance Lecce chiuderanno la splendida esperienza in quel di Brindisi sfilando sul palco del Nuovo Teatro Verdi coi tutù firmati Degas che aprono ogni anno il galà finale di “Talenti in Palcoscenico” chiudendo con oltre 50 costumi di scena professionali quella che rappresenta una vera eccellenza nello studio e nella formazione di tantissimi ballerini.

Related Articles