Salento Flash

Talenti in Palcoscenico 2018: Degas fornitore tecnico ufficiale della kermesse internazionale

 Breaking News
Talenti in Palcoscenico 2018: Degas fornitore tecnico ufficiale della kermesse internazionale
febbraio 01
10:34 2018

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il noto stage e concorso di levatura internazionale “Talenti in Palcoscenico” organizzato dal Gruppo Valentini in quel di Brindisi e, ancora una volta, il trait d’union tra danza e stile sarà rappresentato dall’esperienza ventennale della designer leccese Elena Cretì che sarà al fianco della kermesse in qualità di fornitore tecnico ufficiale con Degas, la sartoria e showroom per la danza che sorge nel cuore di Lecce.

A partire dall’8 febbraio fino al termine della manifestazione, Degas sarà presente con il suo allestimento presso Tenuta Moreno, a Mesagne, dove esporrà le proprie collezioni oltre ad abbigliamento tecnico e marchi internazionali di scarpe da punta e abbigliamento per la danza. Degas, infatti, è anche un negozio specializzato nella vendita delle punte con oltre quaranta modelli e uno staff altamente preparato nella guida all’acquisto della punta perfetta per ogni ballerina.

All’interno dello stage, giunto alla 15° edizione, si alterneranno grandi maestri del calibro di Alen Bottaini, Frederic Olivieri, Lisa Cullum, Marisa Caprara e ancora Amelia Colombini per la danza classica, mentre Carl Portal, Attila Csiki e Patrick King per la danza moderna completano il rinomato staff docenti.

Lezioni con grandi personalità del mondo della danza e borse di studio nelle più prestigiose accademie e compagnie internazionali attendono i partecipanti dall’8 al 12 febbraio, mentre la serata conclusiva si aprirà con un trionfo di tutù.

Ad inaugurare l’ultima serata di “Talenti in Palcoscenico 2018”, infatti, lunedì 12 febbraio presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, sarà il defilé di Degas con oltre 50 tutù professionali, tutti prodotti artigianalmente e indossati per l’occasione dalle allieve dello stage e da affezionate clienti dello showroom.

“Sono orgogliosa di far parte anche quest’anno di uno dei concorsi più illustri e accreditati del settore, un concorso e stage che vanta una giuria di docenti e maestri internazionale“, ha dichiarato in proposito Elena Cretì, “Anche per quest’edizione avremo l’onore di aprire la serata conclusiva con un defilé di costumi da scena, tutti realizzati artigianalmente da Degas e proposti al pubblico dal tutù più piccolo a quelli professionali”.

Related Articles