Salento Flash

Open Day Lipolaser: martedì 23 gennaio prova gratuita presso lo Studio Calabrese

 Breaking News
Open Day Lipolaser: martedì 23 gennaio prova gratuita presso lo Studio Calabrese
gennaio 16
17:11 2018

In seguito al successo riscosso dall’Open Day di dicembre sui trattamenti antiage per il viso, lo studio della Dottoressa Claudia Calabrese, medico chirurgo ed estetico con sede a Brindisi, propone un nuovo appuntamento aperto a tutti coloro che vogliono provare i benefici delle nuove tecnologie nei trattamenti estetici.
Oggetto del nuovo Open Day che si terrà martedì 23 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, sarà il dimagrimento localizzato, in particolare la laser terapia, anche detta biostimolazione laser.
Basata sul principio della stimolazione dei tessuti biologici operata dalla luce, la laser terapia produce risultati eccezionali agendo su diverse anomalie della pelle.

Dottoressa Claudia Calabrese

“Il laser agisce in profondità ma senza risultare invasivo portando ad un netto miglioramento degli inestetismi”, spiega la dottoressa Calabrese entrando nel dettaglio dei differenti tipi di laser e dei suoi benefici, “Ne esistono due tipi: laser di “potenza” e laser “soft” che includono anche quelli che un tempo erano considerati di media potenza. Quelli ad elevata potenza sfruttano l’energia e il calore per distruggere una o più cellule bersaglio in un’area limitata e quindi localizzano l’inestetismo. Solitamente nel campo estetico vengono utilizzati per trattamenti di epilazione e di resurfacing o per rimuovere tatuaggi e trattare patologie vascolari. I laser soft, invece, stimolano i tessuti mediante la trasmissione di fotoni che attivano reazioni foto-chimiche. La soft-terapia è indicata per ogni applicazione che abbia un fine rigenerante e rivitalizzante, particolarmente efficace per trattare la cellulite, le adiposità localizzate e quindi anche nel rimodellamento corporeo, dimagrimento tramite aumento del metabolismo, drenaggio, lipolisi, biostimolazione, tonificazione cellulare e riequilibrio del flusso linfatico e vascolare”.
Il dispositivo non è assolutamente invasivo e agisce tramite la low level laser system, ossia il laser a freddo, rapido e indolore.
Il funzionamento della laser terapia è piuttosto semplice: “Sulla zona prescelta vengono fissati gli applicatori a nove diodi laser e, una volta attivati, la luce laser penetra irradiando ogni cellula adiposa. Grazie a questa azione luminosa, i trigliceridi vengono scomposti in acidi grassi e glicerolo che uniti all’acqua iniziano una fuoriuscita attraverso i pori delle cellule adipose. In questo modo le cellule vengono liberate dalle sostanze grasse in eccesso permettendo ad acidi grassi e glicerolo di essere metabolizzati ed eliminati”.

Per info e prenotazioni:
Studio Claudia Calabrese
Via Ponte Ferroviario 27/A, Brindisi
3479726113
claudia.calabrese@live.it

Related Articles