Salento Flash

SALENTO GLAMOUR – Alla Berlino Fashion Week sfilano le creazioni di Federica D’Andria e Angelo Vadruccio

 Breaking News
SALENTO GLAMOUR – Alla Berlino Fashion Week sfilano le creazioni di Federica D’Andria e Angelo Vadruccio
gennaio 13
01:49 2018

La Berlino Fashion Week è ormai alle porte. Il 15 e il 16 Gennaio, il noto format “Mad Mood” ideato dalla salentina Marianna Miceli e organizzato in co.branding con Puglia Promozione, sbarcherà nella capitale tedesca in occasione della manifestazione internazionale di moda giunta alla terza edizione. In passerella sfileranno le creazioni di due brand pugliesi: la tarantina Federica D’andria, già vincitrice della prima edizione della kermesse milanese, presenterà la collezione Pret e Couture firmata Fedra Couture, e The Next Umbrella ideato dal designer salentino Angelo Vadruccio.

Tra le novità spiccherà “Kjaro”, un ombrello elaborato per essere riposto in borsa senza essere dimenticato nell’ angolo di un negozio. L’ombrello innovatore formato da un tessuto che respinge le gocce, una chiusura  con delle calamite, infine una custodia impermeabile munita di un serbatoio per raccogliere acqua ed essere svuotato con comodità.

“Kjaro in pochi giorni ha raccolto 90.000 euro sulla piattaforma Kickstarter ed è stato recensito come l’ombrello più famoso al mondo perché veloce ed efficace oltre che elegante e curato in ogni minimo dettaglio” – spiega la leccese Marianna Miceli – .

Mad Mood è un format di successo che propone e seleziona giovani talenti,  volti a valorizzare l’identitá pugliese in Italia e  nel mondo raccontando il lifestyle pugliese ed esaltandone il calore e il colore della nostra terra. Proprio come nella prima collezione pret a Couture di Federica D’Andria, caratterizzata dai  colori forti ,dinamici e dai tessuti naturali.

di Andrea De Leo

Related Articles