Salento Flash

Grande successo per la seconda lezione con Andreina Caracciolo al Balletto del Salento

 Breaking News
Grande successo per la seconda lezione con Andreina Caracciolo al Balletto del Salento
gennaio 11
16:56 2018

TREPUZZI- Grande successo per la seconda lezione con la ballerina professionista Andreina Caracciolo, mercoledì pomeriggio presso il Balletto del Salento dove quest’anno, per i 30 anni della scuola di danza, le allieve hanno la possibilità di confrontarsi e perfezionarsi a contatto con influenti maestri della danza attraverso un percorso formativo altamente professionale.

Artefice di tutto è la Maestra Vera Giannetto, direttrice artistica della scuola di danza che sorge a Trepuzzi diplomata in A.I.D.A., Associazione Insegnanti Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala, e recentemente insignita di un eccezionale riconoscimento alla sua professionalità con l’adesione all’International Dance Council CID all’UNESCO, organizzazione mondiale per la danza.

Non a caso, per il percorso di Modern con le sue allieve, la Maestra Vera Giannetto ha scelto una ballerina d’eccezione per trasmettere alle nuove leve tutta la grinta e la passione di chi è partito da un paesino del Sud e ha fatto della danza la sua vita con sacrificio e abnegazione. Andreina Caracciolo, infatti, ha mosso i suoi primi passi da ballerina presso il Balletto del Salento per poi spiccare il volo verso la Capitale e molto oltre. Seppur giovanissima, Andreina sta facendo parlare di sé e dopo aver fatto parte dei professionisti ad “Amici” diretti da Giuliano Peparini, è reduce da una bellissima esperienza lavorativa in Belgio e nei corpi di ballo televisivi di RaiUno.

Entusiaste le allieve che hanno lavorato a lungo con la ballerina professionista esercitandosi su nuove coreografie e stili. La lezione intensiva, inoltre, è servita alla ballerina per osservare attentamente tecnica e talento delle allieve di Vera Giannetto che concorrono per una borsa di studio che le porterà a studiare in prestigiose scuole di danza di Los Angeles e che sarà svelata nel corso del saggio di fine anno della scuola.

Il percorso formativo, per quanto riguarda la danza classica, proseguirà il mese prossimo con l’ultimo appuntamento con la Maestra Marisa Caprara, Maître de Ballet e presidente AIDA Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati presso Teatro alla Scala e si concluderà definitivamente con gli esami di danza classica che si terranno a fine aprile presso la scuola Balletto del Salento.

 

 

Related Articles