Salento Flash

Wine Art 4.0: il vino diventa arte nei cocktail Kokopelli

 Breaking News
Wine Art 4.0: il vino diventa arte nei cocktail Kokopelli
novembre 20
17:19 2017

Dario De Luca, imprenditore

Da quando è nato Kokopelli, nella primavera del 2015, abbiano sempre cercato di non essere un semplice bar catering ma di dare un’anima calda e forte ai nostri clienti sponsorizzando e finanziando eventi che possano migliorare il territorio in cui viviamo. Personalmente sono 18 anni che opero nel mondo del volontariato e mi sono reso conto che con la mia azienda posso fare tanto: è per questo che ho subito accettato di buon grado la proposta del club Rotaract  di creare un’esperienza nuova attraverso i miei cocktail.
Da questa simbiosi, abbiamo creato un nuovo Wine art 4.0, non solo vini e arte ma anche cocktail a base di vino.
L’occasione di mettere in pratica la nuova esperienza non si è fatta attendere e infatti, solo alcuni giorni dopo, sono stato contattato dal proprietario di un’importante cantina del Salento per un evento privato. Era proprio l’occasione giusta per unire l’arte dei nostri cocktail ai vini Sanchirico. Così abbiamo dato via ad una grande collaborazione e il negroamaro Lutroc si è trasformato in delle ottime caramelle Gelè con pesca e una mousse di negroamaro e pere e primitivo in un’aria da adagiare sul vin tonic.
Oltre 250 persone presenti all’evento Wine Art 4.0, venerdì 17 novembre presso il Convitto Palmieri, sono rimaste estasiate da questi nuovi audaci abbinamenti nati grazie a questa sinergia appena nata.
Ringrazio per questo il mio club Rotaract, gli amici Leo Santa Croce e il signor Gianluca Dell’Antoglietta e la sua cantina Sanchirico per i suoi fantastici vini da cui è nata l’emozione, da parte nostra, di reinterpretare il gusto del vino con drink freschi e giovani.

Pagina Facebook Kokopelli – Street Cocktail Bar

Pagina Facebook Kokopelli Flash

Profilo Instagram Kokopelli by De Luca

Profilo Google + Kokopelli by De Luca

Rubrica a cura di Dario De Luca, imprenditore, ideatore di Kokopelli Street Cocktail Bar.

Related Articles