Salento Flash

La Maestra Vera Giannetto membro dell’International Dance Council CID all’UNESCO: un grande traguardo e un nuovo percorso formativo

 Breaking News
La Maestra Vera Giannetto membro dell’International Dance Council CID all’UNESCO: un grande traguardo e un nuovo percorso formativo
ottobre 10
12:06 2017

La Maestra Vera Giannetto

Continuano a giungere soddisfazioni e riconoscimenti per la Maestra Vera Giannetto, direttrice artistica del Balletto del Salento di Trepuzzi, che quest’anno giunge al suo 30° anno di carriera. Dopo il premio che ha celebrato i suoi grandi traguardi consegnatole nel mese di settembre all’interno della manifestazione “Gemme dello sport”, negli ultimi giorni la Maestra è stata insignita di un altro eccezionale riconoscimento alla sua professionalità. Grazie ai suoi risultati professionali, infatti, Vera Giannetto ha ottenuto l’adesione all’International Dance Council CID all’UNESCO, organizzazione mondiale per la danza. L’ammissione al Consiglio Internazionale della Danza la distingue come uno dei professionisti leader a livello internazionale. Si tratta di una organizzazione no profit che fonda le sue origini nel 1973 nei quartieri generali Unesco ed è il forum universale nel quale convergono tutte le organizzazioni internazionali, nazionali e locali e individui attivi nella danza certificati dai risultati ottenuti negli anni sul campo.
L’iscrizione, difatti, è aperta esclusivamente a grandi e prestigiose compagnie, scuole, maestri e organizzazioni.
“È una grande soddisfazione per me aver ricevuto l’adesione al CID poiché ci si accede solo quando si ha un profilo professionale adeguato ai loro alti standard, pertanto sono fiera che mi abbiano ritenuta idonea a farne parte – ha dichiarato in proposito la maestra – È un traguardo che ho raggiunto in questi 30 anni e che condivido con la mia scuola di danza che è perennemente in crescita. Per questo 30esimo anno, infatti, abbiamo in mente dei progetti ambiziosi che puntano a migliorare sempre più l’offerta formativa e, di conseguenza, lo studio e la preparazione dei miei allievi perché voglio che siano davvero preparati e pronti ad affrontare un ambiente di danza professionale nel quale potersi distinguere come già molte mie ballerine stanno facendo”.
Nel corso dell’anno accademico 2017/2018, infatti, sarà offerta la possibilità agli allievi della scuola Balletto del Salento di perfezionarsi a contatto con maestri e ballerini di fama internazionale in più lezioni che andranno a formare un vero e proprio percorso formativo.
In particolare, gli allievi avranno l’occasione di studiare con la Maestra Marisa Caprara, Maître de Ballet e presidente AIDA Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati presso Teatro alla Scala per quanto riguarda la danza classica, mentre sarà una nota ex allieva del Balletto del Salento, Andreina Caracciolo, ballerina professionista in teatro e tv, attualmente in Belgio per impegni lavorativi, a tenere le classi di danza moderna.
Le lezioni del nuovo percorso formativo saranno quattro distribuite nel corso dell’anno e saranno aperte agli allievi del Balletto del Salento e anche a ballerini esterni, previa comunicazione: il primo appuntamento è fissato per venerdì 20 ottobre con la Maestra Marisa Caprara, mentre nel mese di novembre comincerà il percorso di Modern con Andreina Caracciolo.

Per info e contatti:
ORARIO SEGRETERIA
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE 17.00 ALLE 20.00
Tel. 347 6659034
Via R. ELENA 65 TREPUZZI

Related Articles