Salento Flash

Kledi Dance Lecce e Maglie: al via le iscrizioni dell’anno accademico 2017/18

 Breaking News
Kledi Dance Lecce e Maglie: al via le iscrizioni dell’anno accademico 2017/18
settembre 02
09:56 2017

Al via le iscrizioni per la Kledi Dance di Lecce e Maglie: a partire da lunedì 4 settembre sarà possibile entrare a far parte del meraviglioso mondo della danza e del musical sia a Lecce, dove la Kledi Dance è divenuta un punto di riferimento nel settore, sia a Maglie, dove apre per la prima volta sotto la collaudata direzione artistica di Ilenia De Pascalis e con la direzione generale della signora Vita Amoroso.

La Maestra De Pascalis, dunque, gestirà entrambe le sedi: quella di Lecce che sorge in via Pantelleria 13 e quella di Maglie, che nasce presso l’Auxesia Village in via Gallipoli 66. Entrambe le sedi conteranno su docenti qualificati, su corsi professionali e sulla formazione continua che attinge a piene mani dagli stage con i grandi maestri della danza.

A Lecce le lezioni partiranno l’11 settembre, mentre a Maglie si inizierà il 18 settembre. I corsi saranno i seguenti in entrambe le scuole: Avvio alla danza, Danza Classico Accademica, Contemporaneo, Modern, Musical e Pizzica.

Dopo un breve periodo di orientamento, si entrerà subito nel mood della Kledi Dance, che ama offrire ai propri allievi solo il meglio della formazione con stage altamente qualificanti.
Si inizia, quindi, il 1° ottobre con uno stage d’eccezione che vedrà gli allievi confrontarsi con la Maestra Alessandra Celentano, la celebre insegnante di classico nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi, coreografa e ballerina con all’attivo un curriculum nel quale alterna grandi produzioni teatrali e televisive all’attività di Maître de ballet presso importanti teatri come il Comunale di Firenze e il San Carlo di Napoli.
Quello di Alessandra Celentano è un gradito ritorno nel Salento, dove è spesso stata ospite dei Galà della Kledi Dance Lecce e di stage formativi.

Il 13 ottobre, poi, doppio appuntamento con l’inaugurazione della Kledi Dance Maglie, una grande festa che coincidrà con l’atteso stage di Modern del Maestro Kledi Kadiu. fondatore nel 2004 dell’omonima scuola di danza che oggi conta svariate sedi in tutta Italia.
Kledi Kadiu è un pluripremiato ballerino che vanta una carriera artistica ricca di soddisfazioni e collaborazioni importanti.
Tra i tanti premi di cui è stato insignito negli anni vi sono il Premio Gino Tani come artista dell’anno, il Premio Internazionale “La Ginestra d’Oro” come miglior ballerino televisivo, il Premio “Ariston Proballet 2010” per la sua capacità ed ecletticità professionale, il “Premio Acqui Danza 2010” per aver fatto conoscere il mondo della danza accademica ad alti livelli, il Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi per il suo contributo alla danza e molti altri riconoscimenti che hanno consacrato il suo percorso artistico.

L’anno accademico 2017/2018 della Kledi Dance Lecce e Maglie inizia con tante novità e sorprese e una serie di imperdibili opportunità per chi, da sempre, sogna di danzare ad alti livelli.

 
Per Info: www.studiodanzalecce.it

349.8367008

Related Articles