Salento Flash

Grande successo per WiMUST Summer School a Lisbona

 Breaking News
Grande successo per WiMUST Summer School a Lisbona
luglio 04
08:28 2017

Da tutta Europa a Lisbona per frequentare la Scuola Estiva di Robotica organizzata da WiMUST. C’è stata una buona affluenza di studenti per l’evento organizzato nell’ambito del Progetto europeo di Robotica subacquea WiMUST, supportato da Horizon2020, diretto da ISME di Genova, Centro Interuniversitario di Sistemi Integrati per l’Ambiente Marino, e coordinato da Giovanni Indiveri dell’Università del Salento,
La seconda Summer School che si è appena conclusa, si è svolta presso l’ IST Istituto Superior Técnico di Lisbona, in concomitanza con la prima edizione della prestigiosa Marine UAS Summer School.
La Scuola è stata incentrata sul controllo e la cooperazione dei robot sub, nell’ottica dell’ottica delle applicazioni esplorative e geotecniche.
La visione alla base di WiMUST è, infatti, quella di sviluppare sistemi avanzati di controllo cooperativo, per consentire ad un gran numero di robot marini di interagire attraverso la condivisione di informazioni.
Più che soddisfatti gli organizzatori, che adesso pensano all’esperimento di integrazione dei robot sub Folaga e Medusa, che si svolgerà nella seconda metà di luglio a Sines, sempre in Portogallo.

Related Articles